Volley: A2 Maschile, Mattia Rosso da Sora a Spoleto

La squadra di Monti nel prossimo campionato potrà avvalersi dell'esperto schiacciatore reduce da due positive stagioni in Superlega
Volley: A2 Maschile, Mattia Rosso da Sora a Spoleto

SPOLETO (PERUGIA)- La Monini Marconi Spoleto ha ingaggiato Mattia Rosso, schiacciatore che nelle ultime due stagioni ha militato, con eccellente rendmento nelle file della Biosì Indexa Sora nel massimo campionato. Rosso si è legato al club oleario per la prossima stagione agonistica accettando con entusiasmo le proposte della società umbra e sarà presto a disposizione del tecnico Monti.

33 anni appena compiuti, 198 cm di altezza, Mattia Rosso è un atleta che al fisico imponente abbina una ottima tecnica individuale, sia nei fondamentali di attacco che in ricezione. La dirigenza olearia aveva già provato a portarlo a Spoleto nella scorsa stagione ma la trattativa non era potuta decollare per via del contratto in essere con Sora. Oggi invece quel desiderio è diventato realtà e Mattia Rosso già scalpita per farsi conoscere dai suoi nuovi tifosi. La sua esperienza nella categoria sarà preziosissima per il campionato che verrà, peraltro allargato a 28 squadre e quindi sempre più duro.

LE PAROLE DI MATTIA ROSSO-

« Sono entusiasta di arrivare in una società ambiziosa e organizzata come la Monini Spoleto – le sue prime parole da giocatore oleario – e sono contento anche di tornare in A2 perché è un campionato che conosco bene e che è sempre bellissimo disputare per tante ragioni ».

Per la cronaca, Mattia ha già vinto per 3 volte il campionato di A2, due con Padova e una con Sora dove faceva coppia in posto 4 con Romolo Mariano.  

« Mi sento spesso con Romolo – racconta Mattia – che mi parla sempre molto bene di Spoleto, della società e dei tifosi, sarà un grande piacere giocare di nuovo insieme a lui ».

Lo schiacciatore nativo di Cuneo ha già lavorato in passato con Luca Monti, esattamente nella stagione 2009/2010 quando con la maglia di Crema in A2 perse la finale per la promozione in A1 al cospetto della M Roma Volley.

« Si è vero, ho già lavorato con Luca ed ho un grandissimo ricordo di quella stagione, ma in generale i miei migliori ricorda da atleta sono legati a squadre di A2 ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...