Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: A2 Maschile, Mondovì ha ingaggiato il libero Pasquale Fusco
© Atlantide Brescia
0

Volley: A2 Maschile, Mondovì ha ingaggiato il libero Pasquale Fusco

Il ventunenne bresciano lascia la squadra della sua città per approdare alla corte di Marco Fenoglio

venerdì 1 giugno 2018

MONDOVI’ (CUNEO)- La VBC Mondovì ha scelto come libero pre la prossima stagione il ventunenne Pasquale Fusco giocatore cresciuto nell'Atlantide Brescia, società con la quale ha giocato fino ad oggi. Fusco, nello scacchiere di Marco Fenoglio, va a colmare la lacuna venutasi a creare con la partenza di Massimiliano Prandi.

LA CARRIERA-

Nato il 14 gennaio 1997 nella città della Leonessa, dove è sempre vissuto, Pasquale ha iniziato la carriera pallavolistica nell’Atlantide, società con la quale ha percorso tutte le tappe della sua carriera sportiva: tre stagioni nelle giovanili con un passato da schiacciatore, il passaggio in B1 quale secondo libero, poi il salto da titolare nel campionato cadetto tra il 2014 ed il 2018, sempre alla corte di Roberto Zambonardi. Quella che si appresta a vivere con Mondovì sarà dunque per Fusco la quinta stagione in A2, prima esperienza lontano dalle mura amiche del San Filippo.

LE PAROLE DI PASQUALE FUSCO-

« Dopo 14 anni con l’Atlantide ho sentito in me che era arrivato il momento di provare un’esperienza nuova. Con Mondovì c’è stata intesa fin dal primo momento e, quando ho sentito che l’allenatore sarebbe stato Fenoglio, non ho avuto esitazioni. E’ un tecnico che rispecchia esattamente le mie prerogative sportive ed umane, ossia porre il lavoro quale base per il proprio miglioramento tecnico e professionale. Al momento con Marco ci siamo sentiti solo al telefono, ma entrambi abbiamo ben chiaro il percorso da affrontare insieme. Ho tanta stima per questa tifoseria, capace di seguire la squadra dappertutto e sostenerla sempre e comunque. E’ il tipo di pubblico che ogni squadra sogna di avere; non vedo l’ora di potermi presentare a loro e conoscerli meglio ».

fusco Mondovì Fenoglio

Commenti

Potrebbero interessarti