Volley: A2 Maschile, Calonico è il primo acquisto di Lagonegro

Il presidente Nicola Carlomagno porta in Lucania il centrale abruzzese che nelle ultime tre stagioni ha indossato la maglia di Tuscania
Volley: A2 Maschile, Calonico è il primo acquisto di Lagonegro

LAGONEGRO (POTENZA)- Si muove il mercato della Rinascita Lagonegro che, dopo la sofferta salvezza dello scorso anno, vuole presentarsi ai nastri di partenza del campionato di A2 con una rosa altamente competitiva. Il primo acquisto del presidente Carlomagno è il centrale abruzzese Nicola Carlomagno che nelle ultime tre stagioni ha giocato a Tuscania, una delle formazioni che ha lottato sia per la Coppa Italia che per i play off e fermata solo ai quarti dalla vincitrice Siena.  Lorenzo Calonico ha tanta esperienza alle spalle, acquisita militando prima nella B1 a partire dalla sua terra d’origine, l’Abruzzo, con il Pineto, passando poi in Sardegna, in Puglia e anche in Basilicata con la Virtus Potenza, fino alle ultime 4 stagioni in A2, una con Corigliano e tre con Tuscania.

Classe 81, Calonico sfiora i 2 metri ed è il primo tassello della campagna biancorossa che in questi giorni vede il direttore sportivo Tortorella e il tecnico Falabella al lavoro per portare atleti di rilievo nella città lucana che si appresta alla sua terza stagione in A2.

Primo tassello dunque in casa Lagonegro in attesa di conoscere gli altri di una campagna acquisti che si concluderà con il volley mercato che è in calendario il 17-19 luglio, quando verranno definiti gli organici e il calendario della Legavolley.

LE PAROLE DI LORENZO CALONICO-

« Sono contento di venire a Lagonegro, è un’ottima società e io non vedo l’ora di ripagare la fiducia che ha riposto i me. Darò il 100% e non vedo l’ora di iniziare, sono sicuro – continua Calonico- che con mister Falabella lavoreremo bene ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE NICOLA CARLOMAGNO-

« Calonico è un valore umano e tecnico importante per la nostra realtà. Siamo orgogliosi di poterlo accogliere nella nostra società, sarà un tassello importante per noi, vista la sua esperienza e la sua caratura professionale. Abbiamo bisogno di lui per partire nella prossima stagione con entusiasmo e determinazione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...