Volley: A2 Maschile, Filippo Maccabruni palleggerà a Lagonegro

Il diciannovenne regista, protagonista nelle nazionali giovanili, farà esperienza al fianco di Pedron
Volley: A2 Maschile, Filippo Maccabruni palleggerà a Lagonegro

LAGONEGRO (POTENZA)- La Rinascita Lagonegro punterà sulla verve giovanile e la classe di Filippo Maccabruni, diciannovenne regista, proveniente da Mondovì che vanta numerose esperenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Maccabruni infatti lo scorso anno ha partecipato sia ai mondiali U19 del Bahrein che al Eyof (Festival olimpico della gioventù europea) dove l’Italia si è aggiudicata proprio la medaglia d’oro. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Volley Segrate, città dove è nato, poi due anni fa il salto di qualità al Club Italia dove ben presto si è preso il posto da titolare. Quest’anno ha deciso di condividere il “progetto Lagonegro” dove sarà l'alter ego del titolare Matteo Pedron.

LE PAROLE DI FILIPPO MACCABRUNI-

« Ho sposato un progetto che si basa sul lavoro e sul miglioramento degli atleti. La presenza di Pedron, palleggiatore molto forte in tanti aspetti, sarà sicuramente fondamentale per me ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE NICOLA CARLOMAGNO-

« Ci siamo assicurati l’ingresso in squadra di un giocatore molto motivato sono sicuro che la sua voglia di crescere e l’esperienza maturata sia nei club che in nazionale Juniores saranno importanti, è un giovane molto interessante per questo lo abbiamo voluto tra noi ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...