Volley: A2 Maschile, Turano sarà uno dei nuovi centrali di Lagonegro

Il giocatore calabrese torna alla corte di Falabella nella squadra che lo ha visto protagonista nelle stagioni 2014-15 e 2015-16
Volley: A2 Maschile, Turano sarà uno dei nuovi centrali di Lagonegro

LAGONEGRO (POTENZA)-La Geosat Lagonegro mette a posto il reparto dei centrali con un cavallo di ritorno. Ernesto Turano,posto 3 nato in Calabria, ha infatti già parte della squadra allenata da Falabella nelle stagioni (2014-15 e 2015-16).

LE PAROLE DI ERNESTO TURANO-

« Ho scelto di tornare a Lagonegro perché per me è come ritornare  a casa: conosco il presidente, la società e so il valore e la voglia che hanno di vincere. Questo per me è fondamentale. Ho una grande stima per il mister- continua Turano- Falabella è un grande allenatore e una grande persona, la sua dedizione al lavoro è fondamentale » .

Sulla stagione che prenderà il via ufficialmente con il varo dei calendari il prossimo 19 luglio, Turano non ha dubbio.

« Mi aspetto di vivere quest’anno come le due stagioni che ho già vissuto in passato a Lagonegro , contraddistinte da molte vittorie e poche sconfitte, ma soprattutto di ritrovare il calore e l’entusiasmo del pubblico di casa che è stato sempre molto presente al palasport ».

LE PAROLE DEL DS NICOLA TORTORELLA-

« Conosciamo bene il valore di Turano lo scorso anno è stato il protagonista della promozione del Lamezia in  A2, la sua esperienza sarà fondamentale per noi e ancor di più lo sarà la sua conoscenza della nostra realtà. Ora che il cerchio sta per chiudersi possiamo davvero dirci soddisfatti per questa compagna acquisti, che- conclude il ds in questi giorni si completerà con l’opposto e  i due schiacciatori ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...