Volley: A2 Maschile, Chadtchyn sarà l'opposto di Reggio Emilia

Il ventenne di Scandiano, proveniente dalla Materdomini.it, va a rinforzare l'attacco della formazione allenata da Mastrangelo
Volley: A2 Maschile, Chadtchyn sarà l'opposto di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA- Alexander Chadtchyn, opposto di 204 centimetri, va a rinforzare l'attacco della Volley Tricolore Reggio Emilia. Di origini reggiane, nato il 5 settembre del 1998 a Scandiano, ha tanta voglia di fare bene con i colori di Reggio Emilia. Alexander, per gli amici Alex, cresciuto a pane e pallavolo ha mosso i primi passi nel mondo del volley a 7 anni seguendo le orme del papà. Si è formato nelle giovanili del Modena Volley prima di approdare a soli 17 anni in Serie B nella formazione del Volley Milano. Nel giugno 2016 è arrivata la convocazione in Nazionale Under23 e nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Materdomini Castellana Grotte che ha visto i reggiani come avversari nell’ultimo campionato di Serie A2. È arrivato il momento di voltare pagina, chiudere il capitolo stagione 2017-2018, ed iniziare un nuovo percorso che prevede una nuova ed impegnativa formula di campionato. Alex, sicuro della sua scelta, è pronto per questa nuova sfida.

LE PAROLE DI ALEXANDER CHADTCHYN-

Alex, come mai hai scelto Reggio Emilia?

« Penso che sia davvero un’ ottima società, molto seria e che ha consolidato la sua presenza in categoria da diversi anni. Mi ha fatto molto piacere quando sono stato chiamato e non ho esitato ad accettare ».

Dei tuoi compagni di squadra cosa ci dici?

« Personalmente non conosco ancora nessuno di loro ma so che sono ottimi elementi. Farò di tutto per inserirmi al meglio nel gruppo e dare il mio contributo durante il campionato ».

Nuova stagione, nuova formula…sei pronto a ripartire?

« Prontissimo! Per qualche giorno mi godo ancora le vacanze alle Canarie ma non vedo l’ora di iniziare. Il lavoro in palestra sarà fondamentale per fare bene ed ottenere buoni risultati ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...