Volley: A2 Maschile, il libero Marchetti giocherà a Gioia del Colle

La società pugliese punta sull'esperto giocatore ferrarese che a trent'anni avrà la soddisfazione di esordire in serie A2 dopo tanta gavetta nelle serie inferiori
Volley: A2 Maschile, il libero Marchetti giocherà a Gioia del Colle

GIOIA DEL COLLE (BARI)- Tanta esperienza maturata nelle serie inferiori ma anche tanta voglia di dimostrare in A2, dove arriva alla non più giovane età di trent'anni. Federico Marchetti non sta nella pelle per la chiamata della Gioiella Gioia del Colle che ha voluto dare fiducia a questo ragazzo ferrarese, reduce dalla stagione in B Unica con la Pallavolo Cosenza, per completare il reparto di liberi (già ufficializzato Thomas Frigo nei giorni scorsi, ndr), innalzando il tasso di esperienza ed affidabilità alla guida del pacchetto arretrato biancorosso.
Atleta dalle spiccate doti difensive, Federico inizia il suo percorso pallavolistico nelle giovanili della Volley Ferrara e, proprio con la casacca della sua città natale, disputa un campionato di B1. Conselice (B1), Iglesias (B1), Orvieto (B2), Spoleto (B2), Arzachena (B2) ed Olbia (B2 e B Unica) segnano le ulteriori tappe della sua crescita personale, in giro tra Emilia Romagna, Umbria e Sardegna.
Per Federico si materializza così il sogno di una vita, la serie A2. L’emozione è tanta, come del resto la voglia di cimentarsi in un campionato avvincente e di alto livello come quello cadetto.

LE PAROLE DI FEDERICO MARCHETTI-

« Sono contentissimo, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. È la mia prima stagione in A2, potete immaginare che grande emozione. Darò il massimo per onorare questa maglia. Con l’impegno ed il lavoro quotidiano, cercherò di ritagliarmi i miei spazi e di essere utile alla causa Real. Gioia è una piazza dalla grande tradizione pallavolistica. Faremo il possibile per disputare una stagione all’altezza del pubblico biancorosso! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...