Volley: A2 Maschile, la 3a giornata si apre con Club Italia-Bergamo

Domani alle 17.00  in campo a Vigna di Valle. Le altre partite in calendario domenica pomeriggio. Catania-Cuneo è il posticipo di lunedì (ore 20.30)
Volley: A2 Maschile,  la 3a giornata si apre con Club Italia-Bergamo© Legavolley/Torcivia

ROMA- L'A2 Maschile scende in campo per la terza giornata che si aprirà sabato 27 con la partita del Girone Blu fra Club Italia Crai Roma e Olimpia Bergamo che scenderanno in campo alle 17.00 a Vigna di Valle. Le altre sfide si giocheranno il giorno dopo, a eccezione di Elios Messaggerie Catania – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, in programma lunedì 29 alle 20.30.

GIRONE BIANCO-

Synergy Arapi F.lli Mondovì protagonista di un debutto da incorniciare in Calabria, con Treial inserito in corsa. “Fame da Lupi”per la Kemas Lamipel S. Croce nella gara n. 200 di Snippe in A. Dopo la beffa interna coi potentini c’è da sfatare il tabù Mondovì: 2 incroci, nessuna vittoria.

GoldenPlast Potenza Picena rincuorata dai progressi e dal successo al fotofinish con i “Lupi”. Paoletti a 5 punti dai 2800 in carriera. La neopromossa Conad Lamezia cerca all’Eurosuole Forum la prima gioia nella categoria dopo gli stop con Livorno e Mondovì. Match n. 100 per Zito.

Alti e bassi per la Geosat Geovertical Lagonegro dopo l’exploit interno con S. Croce e lo stop a Brescia. Boswinkel cerca i 6 attacchi vincenti che lo separano dai 500 in Regular Season. In arrivo la matricola Roma Volley, a caccia del primo squillo dopo i giri a vuoto con Macerata e Spoleto.

Acqua Fonteviva Apuana Livorno a 3 punti dopo lo stop con Leverano. Paoli a 1 gara dalle 200 e a 1 block dai 400 in Regular Season. Arriva l’Aurispa Alessano, forte del 3-2 con Macerata e vittoriosa nei 2 precedenti. Un ex per parte: Loglisci e Leoni (gara n. 100 in Regular Season).

La Menghi Shoes Macerata si gode il terzo posto solitario a 4 punti, ma in Salento ha assaggiato le insidie della Serie A cedendo al tie break con Alessano. Alla Marpel Arena si presenta un’altra matricola, la BCC Leverano, reduce dal successo netto con Livorno, il primo nella categoria.

Conad Reggio Emilia di nuovo in campo dopo il turno di riposo, forte dei 3 punti conquistati all’esordio. Al PalaBigi approda la Centrale del Latte Sferc Brescia, capolista con Spoleto, ma battuta 4 volte dai reggiani in 6 incroci. Gli ospiti ritrovano da rivali due ex, Bellini e G. Bellei.

La Monini Spoleto guida la classifica in coabitazione coi tucani grazie ai successi con Alessano e Roma, ma per ora non potrà consolidare il primato perché osserverà un turno di riposo.

GIRONE BLU-

Inizio bruciante del Club Italia Crai Roma. Gli azzurrini distano 1 punto dalla vetta grazie ai successi con Tuscania e Taviano, ma sabato ospitano l’Olimpia Bergamo, mai sconfitta nei 2 precedenti incroci, e ora leader con Gas Sales e Videx dopo i successi contro Ortona e Gioia.

La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania ha bisogno di punti per schiodarsi dal fondo della classifica dopo gli stop con Club Italia e Prata. Un bottino da conquistare in casa contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che ha vinto 3 dei 4 precedenti e schiera l’ex Mazzon.

Al PalaGrotta in arrivo lo “spareggio” per il primo posto tra due team in testa. La Videx Grottazzolina, a punteggio pieno e con Poey a 2 punti dai 1400, riceve la dirimpettaia in classifica Gas Sales Piacenza, con Fei a caccia dei 19 punti che lo separano dai 9700 in carriera.

La Gioiella Gioia del Colle, ancorata a quota 3, vuole riprendere il largo dopo il passo falso a Bergamo. In arrivo c’è la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, carica per il successo interno con Tuscania e con Link pronto a sfidare la sua ex squadra. Bortolozzo è a 2 punti dai 1300.

Beffata da Materdomini e Club Italia, la Pag Taviano vuole rifarsi nella centesima di Torsello in Regular Season, con Cernic a 2 punti dai 3500 in carriera. Ecco la Sieco Service Ortona, in cerca di se stessa e ferma al via, ma mai sconfitta da Taviano nei 2 incroci. Dolfo a 8 punti dai 1900.

Tipiesse Cisano Bergamasco a caccia del primo acuto in A2 dopo le delusioni con Grottazzolina e Cuneo. A secco di vittorie anche il Pool Libertas Cantù, che al PalaPozzoni, contro gli ex Gaggini e Ruggeri, mira a dimenticare le due battute d’arresto con Piacenza e Materdomini.

Monday Night al PalaCatania: la Elios Messaggerie Catania, caduta in 3 set a Piacenza, cerca conforto tra le mura amiche con la matricola BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, reduce dalla doccia fredda a Gioia del Colle e dal riscatto in casa con la Tipiesse. Bolla a 18 punti dai 1600.

PROGRAMMA E ARBITRI 3a GIORNATA GIRONE BIANCO-

Domenica 28 ottobre 2018, ore 18.00

Synergy Arapi F.lli Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Cavicchi-Rossi

GoldenPlast Potenza Picena – Conad Lamezia Arbitri: Noce-Carcione

Geosat Geovertical Lagonegro – Roma Volley Arbitri: Gasparro-Autuori

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Aurispa Alessano Arbitri: Bellini-Oranelli

Menghi Shoes Macerata – BCC Leverano Arbitri: Toni-Merli

Domenica 28 ottobre 2018, ore 19.00

Conad Reggio Emilia – Centrale del Latte Sferc Brescia  Arbitri: Piubelli-Brancati

Riposa: Monini Spoleto

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 6, Monini Spoleto 6, Menghi Shoes Macerata 4, Synergy Arapi F.lli Mondovì 3, Conad Reggio Emilia 3, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 3, BCC Leverano 3, Geosat Geovertical Lagonegro 3, Aurispa Alessano 2, GoldenPlast Potenza Picena 2, Kemas Lamipel Santa Croce 1, Roma Volley 0, Conad Lamezia 0

1 incontro in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì, Conad Reggio Emilia

PROGRAMMA E ARBITRI 3a GIORNATA GIRONE BLU-

Sabato 27 ottobre 2018, ore 17.00

Club Italia Crai Roma – Olimpia Bergamo Arbitri:Marotta-Salvati

Domenica 28 ottobre 2018, ore 18.00

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Materdominivolley.it Castellana Grotte  Arbitri: Rossetti-Feriozzi

Videx Grottazzolina – Gas Sales Piacenza  Arbitri: Somansino-Zingaro

Gioiella Gioia del Colle – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Arbitri: Mattei-Di Bari

Pag Taviano – Sieco Service Ortona Arbitri: Stancati-Colucci

Domenica 28 ottobre 2018, ore 19.00

Tipiesse Cisano Bergamasco – Pool Libertas Cantù  Arbitri: Sabia-Bassan

Lunedì 29 ottobre 2018, ore 20.30

Elios Messaggerie Catania – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Giorgianni-Guarneri

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Videx Grottazzolina 6, Gas Sales Piacenza 6, Olimpia Bergamo 6, Club Italia Crai Roma 5, Materdominivolley.it Castellana Grotte 5, Gioiella Gioia del Colle 3, Elios Messaggerie Catania 3, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 3, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 3, Pag Taviano 2, Pool Libertas Cantù 0, Tipiesse Cisano Bergamasco 0, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 0, Sieco Service Ortona 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...