Volley: A2 Maschile, Girone Blu: Catania fa suo il posticipo della 4a giornata

I siciliani, davanti al pubblico di casa, si impongono  3-1 (25-18, 25-22, 22-25, 25-21) contro Cuneo e salgono a quota sei in classifica
Volley: A2 Maschile, Girone Blu: Catania fa suo il posticipo della 4a giornata

CATANIA- Nel posticipo della quarta giornata del Girone Blu la Elios Messaggerie Catania si impone per 3-1 sulla Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo  conquistando tre punti importanti per la sua classifica. Partita dalla doppia faccia quella giocata al PalaCatania. Dopo un buon avvivo all’inizio del primo set da parte di Cuneo, i catanesi recuperano al 13° punto e passano in vantaggio, chiudendo 25-18. Partenza diversa nella seconda frazione, con Catania in vantaggio 5-1, dopo il time out Cuneo recupera a meno uno e il gioco prosegue punto a punto fino al termine. Sul 21-19 coach Barisciani inserisce Menardo per Bolla. I troppi errori consegnano il set 25-22 ai padroni di casa. Si ribalta la situazione nel terzo parziale, con Cuneo che si porta avanti 4-1 e prosegue con 15-10. Un momento di distrazione e i catanesi ritornano a meno uno. Cambio al centro sul 18-19 con l’ingresso di Dutto per Picco. Con un attacco in diagonale di Caio, l’opposto brasiliano tornato in campo dopo l’infortunio della prima giornata, Cortellazzi e compagni si aggiudicano il terzo set 25-22.

I cuneesi tornano a patire i muri e i servizi avversari nel quarto parziale. Sebbene sempre a ridosso degli avversari, i ragazzi di Barisciani non riescono a recuperare il gap e seppur lottando, cedono 20-25.

I PROTAGONISTI-

Mauro Puleo (Allenatore Elios Messaggerie Catania)- « Non siamo partiti benissimo, ma il break di battuta di Porcello ha cambiato tutto. Abbiamo avuto momenti buoni e momenti meno buoni e nel terzo set non siamo riusciti a riprenderli quando avremmo potuto; è’ stata una partita corale».

Mauro Barisciani (Allenatore Bam Acqua S. Bernardo Cuneo)- « Partita purtroppo segnata da una prestazione insufficiente della ricezione quando abbiamo sbagliato noi loro sono stati bravi a cogliere l’occasione e quando hanno sbagliato loro, hanno avuto la capacità di metterci la “pezza”».

IL TABELLINO-

ELIOS MESSAGGERIE CATANIA – BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO 3-1 (25-18, 25-22, 22-25, 25-21)  

ELIOS MESSAGGERIE CATANIA: Finoli 4, Bonacic 14, Porcello 16, Gradi 15, Corrado 12, Mazza 7, De Costa (L), Pricoco (L), Petrone 0. N.E. Reina, Chillemi. All. Puleo.

BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO: Cortellazzi 2, Galaverna 16, Alborghetti 6, Alexandre De Oliveira 19, Bolla 8, Picco 2, Armando (L), Prandi (L), Menardo 1, Dutto 3. N.E. Testa, Chiapello, Amouah. All. Barisciani.

ARBITRI: Giorgianni, Guarneri.

NOTE – durata set: 23′, 28′, 30′, 29′; tot: 110′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...