Volley: A2 Maschile, Brescia e Bergamo ripartono al comando

Domenica pomeriggio di nuovo in campo sia il Girone A che il B Le leader dei due raggruppamenti affronteranno rispettivamente Leverano in casa e Catania in trasferta. L'intero quinto turno si giocherà domenica pomeriggio
Volley: A2 Maschile, Brescia e Bergamo ripartono al comando

ROMA- Straordinari anche per i protagonisti della Serie A2 Credem Banca, subito in campo per la 5a di andata, dopo il turno infrasettimanale andato in archivio ieri. Il turno propone 13 incontri, di cui ben 9 inediti nella categoria. Nel Girone Bianco la leadership è della Centrale del Latte Sferc Brescia, a punteggio pieno. Imbattuta, ma seconda a 9 punti, la Synergy Arapi Mondovì, che ha giocato solo tre gare. Il Girone Blu vede al comando l’Olimpia Bergamo, seguita con una lunghezza di ritardo dalla Videx Grottazzolina, mentre a sorpresa la Gas Sales Piacenza è scivolata al quinto posto dopo lo stop interno con Gioiella Gioia del Colle.

GIRONE BIANCO-

La Synergy Arapi F.lli Mondovì, seconda a punteggio pieno dopo il colpo esterno con Leverano e con una gara in meno rispetto alla capolista, ospita un’altra formazione salentina. L’Aurispa Alessano, che lo scorso anno si era imposta in Piemonte al tie break nella Pool B, trova l’ex Borgogno da rivale. Il bilancio è di due vittorie per parte. La Centrale del Latte Sferc Brescia, protagonista di una marcia inarrestabile cominciata a Civitanova Marche, ora affronta la terz’ultima forza del torneo. Sul fronte opposto la matricola BCC Leverano, rimasta a 4 punti dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro i monregalesi. Geosat Geovertical Lagonegro implacabile in casa, grazie a due vittorie per 3-0 tra le mura amiche, meno concreta in trasferta visti i 2 stop col massimo scarto. La Conad Reggio Emilia ha un compito arduo contro l’ex Galabinov, ma è carica dopo la grande prova con Potenza Picena. Conad Lamezia a caccia della scintilla che possa risollevare la squadra, caduta in casa per mano della capolista, a secco di set vinti e nel mirino dei “Lupi” della Kemas Lamipel Santa Croce, diretti in Calabria per dare seguito alla prima vittoria, siglata al PalaParenti con Macerata. L’Acqua Fonteviva Apuana Livorno fa sul serio. Il Club toscano vanta un roster competitivo, terzo a 8 punti dopo il successo sul filo di lana a Spoleto. La matricola Roma Volley, dopo tre ko netti e il turno di riposo, vuole abbandonare la coda della classifica, condivisa con Lamezia. La Menghi Shoes Macerata giovedì ha chiuso la sua prima partita senza punti in Serie A sul campo di Santa Croce, fermandosi a quota 6 in classifica, e ora vuole fermare la Monini Spoleto, corazzata “ferita” nella maratona di Ognissanti per la beffa al tie break contro Livorno. Turno di riposo per la GoldenPlast Potenza Picena, che ha interrotto la striscia di 2 vittorie cedendo in 4 set ai beniamini del PalaBigi, impeccabili dai 9 metri. Biancazzurri a 5 punti.

GIRONE BLU-

La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, risorta dopo il punto in casa con la Materdomini e la vittoria per 3-2 a Ortona, ospita la dirimpettaia in classifica Pool Libertas Cantù, (tre successi per parte), che ha rivisto la luce dopo i 2 punti a Cisano Bergamasco e il punto con Catania. La Videx Grottazzolina, unica marchigiana incolume nel quarto turno, a 1 punto dalla vetta, sembra tornata ai fasti di un tempo. Vittoria cruciale a Cuneo, senza Poey ma con tanto cuore. In arrivo la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, a quota 4 come Ortona e in ritardo di 6 lunghezze dai padroni di casa nonostante il punto interno col Club Italia. La Gioiella Gioia del Colle assapora il quarto gradino del podio, con gli stessi punti della Materdomini, terza, dopo aver rovinato a Piacenza la festa per il record di punti di Fei con lo scatenato Prolingheuer. La Sieco Service Ortona, a pari punti con Prata, al PalaCapurso cerca il primo successo al terzo incrocio con il team pugliese per buttarsi alle spalle la beffa con Tuscania. Il Club Italia Crai Roma, sempre a punti dall’inizio del torneo, appaiato a Piacenza e Catania, è tra i collettivi da battere viste le 3 vittorie (l’ultima per 3-2 a Prata). A Bracciano arriva un cliente ostico, la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che ha steso i capitolini in 4 dei 6 precedenti e che è imbattuta in stagione. Ben 3 dei 4 successi sono maturati al tie break. Tipiesse Cisano Bergamasco arenata in fondo alla classifica con 2 punti all’attivo, frutto delle sconfitte al fotofinish in casa con Cantù e in Puglia con Castellana Grotte. Al PalaPozzoni arrivano la Gas Sales Piacenza e un certo Fei, a caccia di rivalsa dopo la doccia gelida con Gioia. Pag Taviano alle prese con un confronto inedito e di importanza capitale, uno spareggio tra due formazioni inquiline di bassa classifica. Ultimi con Cisano Bergamasco e caduti in 3 set a Bergamo, i salentini sfidano la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, che dopo il successo della 2a giornata con la Tipiesse ha incassato lo stop a Catania e la sconfitta interna con Grottazzolina. La Elios Messaggerie Catania, approdata a 8 punti come Club Italia e Piacenza grazie al successo per 3-2 a Cantù, con una vittoria piena in casa può acciuffare l’Olimpia Bergamo, tornata capolista con una prova autoritaria casalinga in poco più di 90 minuti contro Taviano.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA  5a GIORNATA DEL GIRONE BIANCO-

Domenica 4 novembre 2018, ore 17.00

Synergy Arapi F.lli Mondovì – Aurispa Alessano Arbitri: Pozzi-Santoro

Domenica 4 novembre 2018, ore 18.00

Centrale del Latte Sferc Brescia – BCC Leverano  Arbitri: Jacobacci-Sessolo

Geosat Geovertical Lagonegro – Conad Reggio Emilia Arbitri: Zingaro-Vecchione

Conad Lamezia – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: De Simeis-Colucci

Domenica 4 novembre 2018, ore 19.00

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Roma Volley Arbitri: Rolla-Fontini

Menghi Shoes Macerata – Monini Spoleto  Arbitri: Selmi-Laghi

Riposa: GoldenPlast Potenza Picena

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 12, Synergy Arapi F.lli Mondovì 9, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 8, Monini Spoleto 7, Conad Reggio Emilia 6, Geosat Geovertical Lagonegro 6, Menghi Shoes Macerata 6, GoldenPlast Potenza Picena 5, Aurispa Alessano 5, Kemas Lamipel Santa Croce 4, BCC Leverano 4, Roma Volley 0, Conad Lamezia 0.

1 incontro in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì, Monini Spoleto, Conad Reggio Emilia, Roma Volley

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA  5a GIORNATA DEL GIRONE BLU-

Domenica 4 novembre 2018, ore 18.00

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Pool Libertas Cantù Arbitri: Noce-Toni

Videx Grottazzolina – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Arbitri: Oranelli-Turtù

Gioiella Gioia del Colle – Sieco Service Ortona Arbitri: Scarfò-Cavalieri

Club Italia Crai Roma – Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri: Merli-Proietti D

Tipiesse Cisano Bergamasco – Gas Sales Piacenza  Arbitri: Giorgianni-Usai

Pag Taviano – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo  Arbitri: Dell’Orso-Somansino

Elios Messaggerie Catania – Olimpia Bergamo Arbitri: De Sensi-Gaetano

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Olimpia Bergamo 11, Videx Grottazzolina 10, Materdominivolley.it Castellana Grotte 9, Gioiella Gioia del Colle 9, Gas Sales Piacenza 8, Club Italia Crai Roma 8, Elios Messaggerie Catania 8, Sieco Service Ortona 4, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 4, Pool Libertas Cantù 3, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 3, Tipiesse Cisano Bergamasco 2, Pag Taviano 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...