Volley: A2 Maschile, Girone Bianco, Lamezia passa sul campo di Alessano

Prima vittoria stagionale per la formazione calabrese che si porta via due punti pesantissimi imponendosi in Puglia 2-3 (25-22; 25-27; 21-25; 25-20; 11-15) dopo una partita che ha cambiato più volte padrone
Volley: A2 Maschile, Girone Bianco, Lamezia passa sul campo di Alessano© Legavolley

TRICASE (LECCE)- La Conad Lamezia conquista a Tricase, sul campo dell'Aurispa Alessano, i primi due punti della stagione imponendosi al tie break nell'anticipo della sesta giornata  del Girone Bianco di A2 Maschile. Alessano deve rinunciare allo sloveno Drobnic, vittima di un infortunio domestico.Nella formazione di Mister Nacci danno forfait il polacco Szewczyk e il centrale Bizzotto. Partita da prendere con le molle per i biancazzurri, che è vero che affrontano un avversario con partite e set vinti ancora sulla casella dello zero, ma comunque decisi a dare battaglia per smuovere la classifica. E i timori della vigilia si concretizzano tutti. Aurispa confusionaria e fallosa e Lamezia che ne approfitta per centrare la prima vittoria stagionale. Unica nota positiva le prestazioni dei giovani “canterani” Russo e Morciano che hanno dimostrato di meritare la fiducia del Mister.

Inizio di gara confusionario ed equilibrato, Leoni non riesce a dare continuità ai suoi attaccanti e Lamezia scappa sul 9-12, costringendo Lorizio al primo time out. Alessano rimane attaccata al set, Lorizio registra la ricezione con Russo al posto di Lucarelli come cambio under, e Kaio agguanta i calabresi a 18 costringendo Nacci a bloccare il gioco. Al rientro un murodi Bigarelli su Onwuelo ridà il doppio vantaggio agli ospiti e Lorizio si rifugia nuovamente  nel time out. E’ l’ingresso in battuta di Scardia a dare la svolta al set. Il centrale leccese dalla linea dei nove metri ribalta completamente il game con un ace e tre slash, permettendo ai suoi di chiudere per 25-22.

Inizio arrembante degli ospiti che prendono subito tre punti di vantaggio. Sul 5-8 Lorizio chiama i suoi in panchina invitandoli a mettere più attenzione in campo. L’Aurispa continua ad essere fallosa e Lamezia ne approfitta per arrivare sul 12-18. Lorizio inserisce il 2002 Morciano al posto di Bruno. La squadra tenta la rimonta portandosi al -3(19-22) e Nacci chiama subito time out. Alessano annulla quattro set point, maè un block out di Bigarelli a fissare il punteggio sul 25-27 e regalare ai suoi il primo set stagionale.

Inizio terzo set e partenza, se possibile, ancora peggiore dei padroni di casa che appaiono in stato confusionario. Lamezia fa il suo e si porta avanti 2-6. Alessano non riesce a ripendersi e Lorizio stravolge la formazione inserendo Scardia, Cordano e Serafino al posto di Persoglia,Leoni e di un falloso Kaio. Lamezia vede spalancarsi un’autostrada e la percorre senza trovare ostacoli, tenendo a bada il ritorno dei padroni di casa, e ciude il set sul 21-25.

Quarto parziale con Cordano, Scardia e Morciano confermati in campo. Alessano sembra un po’ più presente, ma un ace di Bigarelli dà il doppio vantaggio ai giallorossi e Lorizio ferma il gioco (5-7). Al rientro in campo Alessano piazza un parziale di 6-0 e si porta sull’ 11-7. L’Aurispa, dopo un periodo di sbandamento, ancora con Scardia al servizio riguadagna vantaggio costringendo Nacci al secondo time out (19-15). Alessano riesce a tenere botta e chiude per 25-20 rimandando l’esito dell’incontro al tie break.

Lamezia parte più convinta e, grazie a qualche errore di troppo di Alessano, si porta in vantaggio e al cambio campo è avanti di 3. L’Aurispa stringe i denti e si arriva nella fase calda del set con le squadre in parità (10-10). Lamezia con un ace riprende 2 punti di vantaggio e Lorizio blocca il gioco. Alessano non riesce a rientrare più nel match e Lamezia chiude per 11-15,conquistando la prima vittoria stagionale.

IL TABELLINO-

AURISPA ALESSANO – CONAD LAMEZIA 2-3 (25-22; 25-27; 21-25; 25-20; 11-15)

Aurispa Alessano: Leoni; Onwuelo 26; Tomasetti 7; Persoglia 3; Kaio 12; Lucarelli 19; Bruno (L); Cordano 2; Russo 1; Scardia 5; Avelli n.e.; Morciano (L); Serafino ; Umek . All. Lorizio, II° All.: De Carlo.

Ace 5; B.S. 17, Muri 13;  Ric.: pos. 36%, perf. 19%. Att.52%

Geosat Geovertical Lagonegro: Negron 7; Bigarelli 29;Usai 7; Aprile 14; Bruno 13; Fantini 8; Zito (L); Alfieri 2; Di Fino n.e.; Butera 2; De Santis. I° All.: Nacci; II° All.: Tarzia

Ace 15, B.S. 22, Muri 10;  Ric.: pos. 49%, perf. 27%. Att. 46%

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...