Volley: A2 Maschile, Girone Bianco Santa Croce regola la pratica Roma

Acquarone e soci vincono senza problemi per 3-0 (25-20; 25-22; 25-21) l'anticipo della 7a giornata contro la formazione di Budani che, dopo sette giornate, resta ferma a zero punti
Volley: A2 Maschile, Girone Bianco Santa Croce regola la pratica Roma

SANTA CROCE SULL'ARNO (PISA)- Netta affermazione della Kemas Lamipel Santa Croce che vince 3-0, senza particolari patemi, la sfida interna contro la Roma Volley che in Toscana ha confermato tutte le proprie difficoltà non riuscendo a conquistare il primo punto in classifica. 

Nell’anticipo della 7^ giornata del girone di andata della Serie A2 maschile Credem Banca la squadra di Budani è stata sconfitta per l’ennesima volta in questa stagione e non è riuscita a invertire la tendenza, neanche l’effetto Paolucci ha sortito l’effetto sperato. Adriano Paolucci, alzatore romano, classe ’79, con oltre 20 anni di pallavolo di alto livello tra A1 e A2, è entrato proprio da questo match a parte della famiglia Roma Volley. Paolucci e Sperotto si sono alternati durante la partita, che ha visto i romani esprimere un buon gioco nel secondo e terzo set quando le due squadre si sono rincorse punto a punto, ma proprio sul finale Santa Croce ha messo in entrambe le circostanze la quinta al servizio e Roma si è fatta trovare impreparata in fase di cambiopalla. Ancora troppi gli errori per Rossi e compagni soprattutto nel primo set con battute out e un gioco falloso e discontinuo.

LA CRONACA DEL MATCH-

Partenza contratta della Roma Volley che ha sbagliato molto in tutti i fondamentali, battuta, attacco e muro troppo lento, Santa Croce ringrazia (16-10). Poi la squadra di casa amministra il grande vantaggio e chiude sul 25-20. Nel secondo parziale le cose cambiano, Roma mette più testa e soprattutto convinzione, va avanti anche di due lunghezze (10-8), poi i toscani rientrano e capovolgono la situazione, portandosi in avanti grazie a un servizio micidiale (21-18). Roma lotta, ma deve inchinarsi per 25-22. I capitolini sono vivi e lo dimostrano nel terzo set che prende le tinte giallorosse (14-11), il gioco funziona, il cambiopalla è fluido e continuo, mentre Santa Croce sbaglia molto. Cresce il muro di Roma (16-12). Poi sul più bello ancora un black out (17-19) con un parziale negativo di 7-1, i lupi toscani mantengono il ritmo alto, dall’altra parte della rete non si riesce a controbattere e si cade ancora per 25-21.

IL TABELLINO-

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE – ROMA VOLLEY 3-0 (25-20, 25-22, 25-21)

KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE: Acquarone 0, Colli 10, Ferraro 7, Pereira Da Silva 15, Snippe 4, Bargi 14, Andreini (L), Taliani (L), Baciocco 0, Tamburo 0, Cro’ 0, Grassano 7. N.E. Miselli. All. Totire.

ROMA VOLLEY: Rossi 11, Antonucci 4, Tozzi 9, Zappoli Guarienti 11, Borraccino 8, Rizzi (L), Sperotto 2, Titta (L), Loreto 1, Pregnolato 0. N.E. Rau, Genna. All. Budani.

ARBITRI: Toni, Marotta.

NOTE – durata set: 28′, 28′, 30′; tot: 86′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...