Volley: A2 Maschile, Brescia-Santa Croce anticipo di lusso del sabato

La capolista del Girone Bianco attende alle 20.30 la formazione di Totire. Nel raggruppamento Blu sabato si giocano Grottazzolina-Catania e Pordenone-Castellana Grotte. Le altre partite tutte in programma domenica
Volley: A2 Maschile, Brescia-Santa Croce anticipo di lusso del sabato

ROMA-La Serie A2 Credem Banca manda in scena nel week end la nona giornata di andata.

Nel Girone Bianco sabato 1 dicembre alle 20.30 la capolista Centrale del Latte Sferc Brescia sfida la Kemas Lamipel S. Croce.

Gli altri cinque match in programma il giorno successivo con Conad Reggio Emilia – Spoleto in evidenza. Due gli incontri del sabato alle 20.30. Per il Girone Blu sempre sabato si giocheranno due anticipi: Videx Grottazzolina – Elios Messaggerie Catania e Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Materdominivolley.it Castellana Grotte, 5 gare domenica alle 18.00 tra cui i due derby: Gioiella Gioia del Colle – Pag Taviano e Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo

GIRONE BIANCO-

La capolista Centrale del Latte Sferc Brescia, a punteggio pieno, vuole onorare la gara n. 100 di Bisi in Serie A e il possibile attacco vincente n. 6000 di Cisolla. Sul fronte opposto la Kemas Lamipel S. Croce,che ha perso i 2 precedenti, è in serie positiva dalla 4a giornata e ritrova l’ex Tiberti da rivale.
La Conad Reggio Emilia, quarta e con Ippolito a 4 punti dai 2000 in Regular Season, dopo il successo al fotofinish con Leverano vuole addomesticare la “bestia nera” Monini Spoleto, che ha vinto i 6 precedenti, punta sul grande ex Padura Diaz e deve riscattare lo stop interno con la prima della classe.
La matricola BCC Leverano si è dovuta accontentare di un punto in casa con Santa Croce e ora si ritrova penultima. In Salento, dopo il turno di riposo, approda la Geosat Geovertical Lagonegro, nona e a +3, per un inedito derby del sud.
L’Acqua Fonteviva Apuana Livorno si è inceppata ed è ottava, complici 2 sconfitte intervallate dal turno di riposo. In arrivo la Menghi Shoes Macerata, quinta grazie ai 3 successi di fila, derby compreso. Per i marchigiani l’unica nota stonata è che Casoli festeggerà lontano dalla Marpel Arena le 700 gare in A.
La Synergy Arapi F.lli Mondovì ha ceduto 1 punto in 7 gare ed è seconda a -4 dalla capolista, che deve ancora osservare il turno di riposo. In Piemonte arriva la GoldenPlast Potenza Picena (precedenti sul 2-2). I marchigiani, settimi, domenica hanno espugnato il PalaHoney in 4 set. Due ex incrociati in campo: Biglino e Paoletti.
Sfida tra matricole. La Conad Lamezia ha centrato 2 vittorie di prestigio con coach Tarzia al timone, per poi cadere a Macerata, ed è undicesima. Ultima e a caccia della prima vittoria, la Roma Volley ha mostrato cenni di crescita negli utimi match.
Turno di riposo per l’Aurispa Alessano, decima nel girone e reduce da quattro sconfitte.

GIRONE BLU-

La Videx Grottazzolina, terza a 5 punti dalla vetta e tornata al successo a Gioia del Colle, ospita laElios Messaggerie Catania, con cui il bilancio è di 1-1 nei precedenti. Etnei rinvigoriti da 2 successi in casa, l’ultimo con Cisano Bergamasco.
La Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, decima grazie al colpo corsaro con Cuneo, ospita laMaterdominivolley.it Castellana Grotte, al quarto posto con 15 punti all’attivo come Catania e Club Italia. Fiore è a 16 punti dai 2800 in carriera.
La Gioiella Gioia del Colle, franata in settima posizione dopo 3 sconfitte di fila, cerca la rivalsa nel derby con la Pag Taviano. I salentini, che hanno perso negli unici 2 incroci, nel week end sono stati battuti e agganciati da Tuscania finendo penultimi.
La Sieco Service Ortona, rinfrancata dalle 2 vittorie casalinghe e dall’impresa sfiorata a Piacenza che è valsa 1 punto, torna in Abruzzo ottava contro la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, undicesima dopo il sorpasso della Tinet nello scontro diretto.
La Pool Libertas Cantù è tornata a mani vuote dalle due trasferte e deve superarsi nel derby per arginare la capolista Olimpia Bergamo, che ha vinto 3 dei 4 precedenti e si presenta con l’ex Tiozzo nel roster. Shavrak è a soli 6 punti dalla quota dei 1800.
Tipiesse Cisano Bergamasco ultima dopo la delusione in Sicilia e la contestuale vittoria della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania con Taviano. I padroni di casa cercano il controsorpasso, Bertoli mira ai 1500 punti in Regular Season.
Le ultime 4 vittorie della Gas Sales Piacenza, con Fei a 7 punti dai 9800, non hanno evitato l’allungo di Bergamo, ora a +4. Fatale il punto perso nel successo con Ortona. Sul fronte opposto il Club Italia Crai Roma, sesta forza del torneo dopo il successo con Cantù e pronta a sfidare Beltrami, che esordì in A2 col team federale.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 9a GIORNATA DEL GIRONE BIANCO-

Sabato 1 dicembre 2018, ore 20.30

Centrale del Latte Sferc Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Cavalieri-Sabia
 

Domenica 2 dicembre 2018, ore 18.00

Conad Reggio Emilia – Monini Spoleto Arbitri: Curto-Talento  

CC Leverano – Geosat Geovertical Lagonegro  Arbitri: Somansino-Dell’Orso  

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Menghi Shoes Macerata Arbitri: Salvati-Moratti 
 

Domenica 2 dicembre 2018, ore 19.00

Synergy Arapi F.lli Mondovì – GoldenPlast Potenza Picena Arbitri: Armandola-Scarfò 

Conad Lamezia – Roma Volley  Arbitri: Usai-Santoro  

Riposa: Aurispa Alessano

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 24, Synergy Arapi F.lli Mondovì 20, Monini Spoleto 14, Conad Reggio Emilia 13, Menghi Shoes Macerata 13, Kemas Lamipel Santa Croce 12, GoldenPlast Potenza Picena 12, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 11, Geosat Geovertical Lagonegro 8, Aurispa Alessano 7, Conad Lamezia 5, BCC Leverano 5, Roma Volley 0
1 incontro in più: Centrale del Latte Sferc Brescia, Menghi Shoes Macerata, Aurispa Alessano, Conad Lamezia, BCC Leverano
 

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 9a GIORNATA DEL GIRONE BLU-

Sabato 1 dicembre 2018, ore 20.30

Videx Grottazzolina – Elios Messaggerie Catania  Arbitri: Selmi-Laghi  

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri : Mesiano-Piubelli  
 

Domenica 2 dicembre 2018, ore 18.00-

Gioiella Gioia del Colle – Pag Taviano Arbitri: Capolongo-Morgillo  

Sieco Service Ortona – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Gasparro-Noce 

Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo Arbitri: Sessolo-Palumbo  

Tipiesse Cisano Bergamasco  Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Arbitri: Ciaccio-Stancati  

Gas Sales Piacenza – Club Italia Crai Roma Arbitri: Giardini-Pecoraro  

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Olimpia Bergamo 23, Gas Sales Piacenza 19, Videx Grottazzolina 18, Materdominivolley.it Castellana Grotte 15, Elios Messaggerie Catania 15, Club Italia Crai Roma 15, Gioiella Gioia del Colle 12, Sieco Service Ortona 10, Pool Libertas Cantù 9, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 8, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 7, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6, Pag Taviano 6, Tipiesse Cisano Bergamasco 5

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...