Volley: A2 Maschile, Mondovì-Brescia è il big match di Santo Stefano

Domani tutti in campo alle 17.00 per l'ultima d'andata. Nel programma spicca il confronto fra le leader del Girone Bianco
Volley: A2 Maschile, Mondovì-Brescia è il big match di Santo Stefano

ROMA- Boxing Day anche in Serie A2 Credem Banca che alle 17.00 del giorno di Santo Stefano manda in scena la 13a giornata. Previsti quattro derby e verdetti importanti. In lizza per il titolo di Campione d’Inverno Centrale del Latte Sferc Brescia e Synergy Arapi F.lli Mondovì nel Girone Bianco, e Olimpia Bergamo e Gas Sales Piacenza nel Girone Blu, in campo alle 19.00. In palio anche due pass per la Del Monte® Coppa Italia Serie A2.

GIRONE BIANCO-

Vittoriosa al tie break in rimonta al PalaParenti, la Monini Spoleto ora è quarta e affronterà una tra Bergamo e Piacenza in Coppa Italia. La GoldenPlast Potenza Picena, quinta e beffata 3-2 da Lagonegro, si presenta con l’ex Monopoli a caccia dell’aggancio e ritrova da rivali Cristofaletti, Segoni e Zamagni.
Scocca l’ora del derby salentino. Dopo il successo da 3 punti a Roma, l’Aurispa Alessano vuole sfruttare il fattore campo per evitare l’aggancio dei cugini della BCC Leverano, ferma ai box per il turno di riposo e con più energie da sfruttare.
Distanziate da 1 punto e con i lombardi avanti 4-2 nei precedenti, le due corazzate del gruppo sono certe del pass per la Coppa e si giocano la corona invernale. La Synergy Arapi F.lli Mondovì vuole cancellare lo stop a Macerata per tornare in testa, la Centrale del Latte Sferc Brescia, imbattuta, gioca per l’en plein contro l’ex Fusco.
Per la Conad Reggio Emilia, che al momento in Coppa Italia affronterebbe una tra Bergamo e Piacenza, nel 12° turno è arrivato un successo agevole contro Lamezia. Sfida proibitiva per la Roma Volley, ultima a 3 punti con un solo successo stagionale. Un derby del sud tutto cuore e grinta. La Geosat Geovertical Lagonegro ha festeggiato il Natale con i 2 punti strappati in rimonta all’Eurosuole Forum, mentre laConad Lamezia, penultima, ha lo stomaco vuoto dopo lo 0-3 casalingo con Reggio Emilia e cerca l’exploit. Derby toscano da vedere tutto d’un fiato. L’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, capace di portare via 1 punto al Pala San Filippo di Brescia, è nona con 4 lunghezze di ritardo dalla Kemas Lamipel Santa Croce, che ha vinto i 4 precedenti, è sesta dopo la sconfitta interna al tie break con Spoleto e ritrova da rivali sia Miscione che Zonca.
Riposo per la Menghi Shoes Macerata, che dopo la vittoria “ammazza-pronostici” per 3-1 con l’ex capolista può permettersi il lusso di fare da spettatrice senza patemi.

GIRONE BLU-

La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, ultima, saluta Bertoli, andato alla Mater dopo lo stop a Cuneo. Arriva la Videx Grottazzolina, sconfitta dai viterbesi nei 2 precedenti e battuta da Cantù nel week end. Solo il 3-0 o il 3-1 danno la certezza di accedere alla Coppa Italia senza dipendere da altri risultati.
Derby pugliese all’orizzonte. La Gioiella Gioia del Colle è in lizza per la Coppa Italia, ma è obbligata a scavalcare sia la Videx che Ortona, entrambe a + 2. Già esclusa dai Quarti di Coppa, laMaterdominivolley.it Castellana Grotte, ottava dopo il crollo interno con Catania, ritrova Sighinolfi da rivale, annuncia Bertoli e saluta Disabato.
Con 6 vittorie nelle ultime 7 gare, la Sieco Service Ortona, quinta, ha bisogno di un successo e del flop della dirimpettaia Videx per centrare i Quarti di Coppa Italia. Il Club Italia Crai Roma ha perso 5 delle 6 sfide con gli ortonesi e per i Quarti di Coppa deve battere da 3 l’ex Berardi sperando negli stop netti di Gioia e Videx.
Pool Libertas Cantù al nono posto con ambizioni di risalire la china dopo la vittoria al PalaGrotta con la Videx. Dall’altra parte della rete la matricola Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, che non ha raccolto nulla in casa con la Sieco Service nel turno prenatalizio. Derby orobico in A2: la Tipiesse Cisano Bergamasco, penultima, se la passa male dopo la sconfitta al PalaIngrosso con Taviano, mentre l’Olimpia Bergamo, che in casa con Piacenza ha subito il primo stop stagionale, affronterà una tra Reggio Emilia e Spoleto nei Quarti di Coppa Italia. L’Elios Messaggerie Catania ha sbancato il PalaGrotte nell’ultimo turno superando la Mater 3-1 e mettendo un piede in Coppa Italia. Etnei ai Quarti con una vittoria, ma anche se una tra Ortona e Videx manca il sorpasso. Precedenti sull’1-1 con la Pag Taviano, che ha vinto 3-1 in casa con la Tipiesse ed è decima. Al PalaBanca lancio benefico di peluche in campo prima del match. Già ai Quarti di Coppa, la Gas Sales Piacenza ha vinto a Bergamo dimezzando il ritardo dalla vetta e insegue la vittoria da 3, ma per il sorpasso serve anche lo stop dell’Olimpia per 3-0 o 3-1. BAM Acqua S. Bernardo Cuneo undicesima e rigenerata dal successo con Tuscania.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 13a GIORNATA GIRONE BIANCO-

Mercoledì 26 dicembre 2018, ore 17.00

Monini Spoleto – GoldenPlast Potenza Picena  Arbitri: Gasparro-Morgillo

Aurispa Alessano – BCC Leverano  Arbitri: Zingaro-Di Bari

Synergy Arapi F.lli Mondovì – Centrale del Latte Sferc Brescia Arbitri: Giardini-Serafin 

Conad Reggio Emilia – Roma Volley Arbitri: Sessolo-Papadopol

Geosat Geovertical Lagonegro – Conad Lamezia Arbitri: Licchelli-Vecchione

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri: Carcione-Noce

Riposa : Menghi Shoes Macerata

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 30, Synergy Arapi F.lli Mondovì 29, Conad Reggio Emilia 23, Monini Spoleto 22, GoldenPlast Potenza Picena 19, Kemas Lamipel Santa Croce 18, Menghi Shoes Macerata 18, Geosat Geovertical Lagonegro 16, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 14, Aurispa Alessano 11, BCC Leverano 8, Conad Lamezia 5, Roma Volley 3

1 incontro in più: Menghi Shoes Macerata

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 13a GIORNATA GIRONE BLU-

Mercoledì 26 dicembre 2018, ore 19.00

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Videx Grottazzolina Arbitri: Capolongo-Merli

Gioiella Gioia del Colle – Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri:Marotta-De Simeis

Sieco Service Ortona – Club Italia Crai Roma Arbitri: Toni-Dell’Orso A.

Pool Libertas Cantù – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Arbitri: Pozzi-Cavicchi

Tipiesse Cisano Bergamasco – Olimpia Bergamo Arbitri: Santoro-Armandola 

Elios Messaggerie Catania – Pag Taviano Arbitri: Pecoraro-Ciaccio

Gas Sales Piacenza – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri: Jacobacci-Piubelli 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Olimpia Bergamo 32, Gas Sales Piacenza 29, Elios Messaggerie Catania 24, Videx Grottazzolina 22, Sieco Service Ortona 22, Gioiella Gioia del Colle 20, Club Italia Crai Roma 20, Materdominivolley.it Castellana Grotte 19, Pool Libertas Cantù 18, Pag Taviano 13, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 10, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 9, Tipiesse Cisano Bergamasco 8, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...