Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: A2 Maschile, Tiziano Mazzone rinforzo di lusso per Cuneo
0

Volley: A2 Maschile, Tiziano Mazzone rinforzo di lusso per Cuneo

Il promettente schiacciatore dell'Itas Trentino passa alla corte del tecnico Serniotti

domenica 6 gennaio 2019

CUNEO- Rinforzo di lusso per la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo preleva dall'Itas Trentino il promettente schiacciatore Tiziano Mazzone, un giocatore che in A2 può fare la differenza.

LA CARRIERA-

Il giocatore romano classe ‘95 è cresciuto nel vivaio del Trentino Volley con la quale ha vinto lo scudetto Under 19 e la Junior League (U19). Nel 2014 coach Serniotti lo convoca in prima squadra per la partecipazione alla Coppa del Mondo per Club 2014 e dopo l’esperienza viene promosso in A1, con cui vince lo scudetto 2014-2015.
Tiziano guadagna presto la convocazione in nazionale ed è proprio con la maglia dell’ U23 che nel 2015 vince il Bronzo ai Mondiali.
Nella stagione 2017-2018 è alla Bunge Ravenna, ma viene fermato dall’infortunio alla caviglia che si è risolto con l’intervento nel giugno scorso.

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO DANIELE VERGNAGHI-

« Da tempo si era prospettata la necessità di agire sul mercato di inizio anno e così è stato. Tiziano Mazzone è un giocatore giovane che seguivamo con attenzione da alcuni mesi. Ha grandi potenzialità, servirà alla squadra per aumentare il livello di gioco complessivo e offrire a Serniotti più alternative in attacco ».

Mazzone Banca Alpi Marittime Serniotti Vergnaghi Itas

Commenti