Volley: A2 Maschile, la 4a di ritorno apre con due anticipi

Domani alle 20.30 Lagonegro e Alessano aprono le danze nel Girone A nel B alle 17.00 in campo Pordenone e Club Italia. Domenica pomeriggio le altre partite
Volley: A2 Maschile,  la 4a di ritorno apre con due anticipi

ROMA-La Seria A2 Credem Banca 2018/19 entra nel vivo prima del rush finale in vista di play off e play out. Nel week end va in scena la 4a di ritorno. Nel Girone Bianco turno agevole sulla carta per la capolista Centrale del Latte Sferc Brescia, impegnata in casa col fanalino di coda Conad Lamezia, mentre nel Girone Blu la Gas Sales Piacenza sfida a distanza la prima della classe Olimpia Bergamo. Entrambe impegnate in Puglia.

GIRONE BIANCO-

Derby del sud al palazzetto di Lauria per la Geosat Geovertical Lagonegro, ancora sotto choc per il crollo al PalaHoney. I lucani hanno vinto 2 dei 3 scontri diretti con l’ Aurispa Alessano, reduce dalla beffa in casa con Livorno. La Menghi Shoes Macerata, affetta da mal di trasferta, vuole sfruttare il turno casalingo e riscattare lo stop nell’unico precedente con la Kemas Lamipel Santa Croce, che ritrova Miscio da rivale e cerca di reagire allo stop con Mondovì. Reduce dai test con la nazionale tunisina, l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno, con Maccarone alla gara n. 100 e Zonca a 8 punti dai 1000, vuole risalire, ma deve ripetere l’impresa con la Monini Spoleto, terza dopo il riposo e caduta in Coppa a Bergamo. Padura Diaz a 15 punti dai 3500. Rosso a 21 dai 4000 in Regular Season. La GoldenPlast Potenza Picena volta pagina dopo la beffa in Calabria e riparte dai 7 punti in 3 gare, mentre la Conad Reggio Emilia, che ha vinto 5 dei 9 precedenti, è reduce dai passivi netti a Brescia in Regular Season e a Piacenza in Coppa Italia. Quattro ex in campo: Bellini, Benaglia, Ippolito, Quarta. La capolista Centrale del Latte Sferc Brescia, dopo il successo con Reggio Emilia e il pass per le Semifinali di Coppa Italia, nella gara n. 500 di Cisolla in Regular Season, con Bisi a 9 attacchi dai 1500, vuole far suo lo scontro testa-coda con la Conad Lamezia, battuta all’andata ma reduce dalla rimonta nel match a Cosenza.

La Synergy Arapi F.lli Mondovì, con Morelli a 2 prodezze dai 2000 attacchi in Regular Season, prosegue la rincorsa alla vetta, distante 2 punti, contro la BCC Leverano, uscita sconfitta all’andata in Salento nell’unico precedente ma caricata dal 3-1 casalingo inflitto alla Menghi Shoes. Turno di riposo per la Roma Volley, che si ferma dopo la vittoria cruciale in 3 set con Lagonegro, successo valso l’allungo su Lamezia.

GIRONE BLU-

Finito nel tritacarne della capolista venerdì scorso, il Club Italia Crai Roma deve reagire in casa con la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, che vuole riscattare il 2-3 dell’andata e si presenta con Della Corte, lanciato nel 2010 dal team federale. La Tipiesse Cisano Bergamasco deve cancellare la sconfitta nel derby e limare il gap col terz’ultimo posto. In arrivo la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che ha vinto all’andata ma fa fatica in trasferta, ritrova da rivale Burbello e attende i 3000 attacchi vincenti di Cazzaniga in Regular Season, distanti 11 prodezze. Pag Taviano lontana dal nono posto dopo la trasferta negativa in Abruzzo. La priorità per i salentini è difendere la decima piazza. In arrivo c’è la prima della classe, l’Olimpia Bergamo, che ha vinto 3 dei 5 precedenti ed è approdata in Semifinale di Coppa Italia sfatando il tabù Spoleto. Da recuperare il match a Gioia. La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania tarda a vedere la luce in fondo al tunnel. In coda e caduti al PalaGrotte, i viterbesi ospitano la Sieco Service Ortona, battuta 6 volte su 9. Gli abruzzesi sono balzati al terzo posto con il 3-0 su Taviano. La Videx Grottazzolina è tornata a mani vuote dal PalaBanca e non ha invertito i pronostici in Coppa Italia a Brescia. I marchigiani vogliono bissare il successo dell’andata con la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, reduce dal 3-1 con Catania. Centesima in Regular Season per Mazzone e in carriera per Menardo. La Gioiella Gioia del Colle viene dalla trasferta valsa 1 punto al PalaPrata ed è ottava con una gara in meno. Ai pugliesi serve una prova monstre per ripetere l’exploit dell’andata con la Gas Sales Piacenza, che tallona la capolista e ha passato il turno in Coppa Italia. La Elios Messaggerie Catania è scivolata al quarto posto dopo il flop a Cuneo e non ha avuto miglior fortuna a Mondovì in Coppa, ma vuole imporsi come all’andata con la Pool Libertas Cantù, che sfida l’ex Mazza e cavalca l’onda del 3-0 nel derby.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO-

Sabato 19 gennaio 2019, ore 20.30

Geosat Geovertical Lagonegro – Aurispa Alessano  Arbitri:Cavalieri-Palumbo

Domenica 20 gennaio 2019, ore 18.00

Menghi Shoes Macerata – Kemas Lamipel Santa Croce Arbitri:Mesiano-Dell’Orso

Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Monini Spoleto  Arbitri:Selmi-Piperata

GoldenPlast Potenza Picena – Conad Reggio Emilia Arbitri:Noce-Toni

Centrale del Latte Sferc Brescia – Conad Lamezia Arbitri:Papadopol-Armandola

Synergy Arapi F.lli Mondovì – BCC Leverano Arbitri:Giorgianni-Prati

Riposa: Roma Volley

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Centrale del Latte Sferc Brescia 35, Synergy Arapi F.lli Mondovì 33, Monini Spoleto 31, Conad Reggio Emilia 26, GoldenPlast Potenza Picena 26, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 22, Geosat Geovertical Lagonegro 22, Kemas Lamipel Santa Croce 21, Menghi Shoes Macerata 21, BCC Leverano 14, Aurispa Alessano 12, Roma Volley 9, Conad Lamezia 7.

2 incontri in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì, Conad Reggio Emilia, BCC Leverano
1 incontro in meno: Monini Spoleto, Acqua Fonteviva Apuana Livorno, Conad Lamezia

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BLU-

Sabato 19 gennaio 2019, ore 17.00

Club Italia Crai Roma – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Arbitri:Gaetano-Capolongo 

Domenica 20 gennaio 2019, ore 17.00

Tipiesse Cisano Bergamasco – Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri: Salvati-Pozzi

Domenica 20 gennaio 2019, ore 18.00

Pag Taviano – Olimpia Bergamo Arbitri:Gasparro-Autuori

Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Sieco Service Ortona Arbitri:Caretti-Verrascina 

Videx Grottazzolina – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Arbitri:Somansino-Zingaro

Gioiella Gioia del Colle – Gas Sales Piacenza Arbitri:Serafin-Colucci M.

Domenica 20 gennaio 2019, ore 19.00

Elios Messaggerie Catania – Pool Libertas Cantù Arbitri:De Sensi-Scarfò 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU-

Olimpia Bergamo 41, Gas Sales Piacenza 40, Sieco Service Ortona 30, Elios Messaggerie Catania 29, Videx Grottazzolina 29, Materdominivolley.it Castellana Grotte 27, Pool Libertas Cantù 26, Gioiella Gioia del Colle 26, Club Italia Crai Roma 25, Pag Taviano 15, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 14, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 14, Tipiesse Cisano Bergamasco 10, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 7

1 incontro in meno: Olimpia Bergamo, Gioiella Gioia del Colle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...