Volley: A2 Maschile, Girone Bianco, Lagonegro domina l'anticipo con Alessano

Netto 3-0 (25-20, 25-19, 25-14) dei lucani nell'anticipo della 4a di ritorno. Boswinkel con 18 punti è il match winner di serata
Volley: A2 Maschile, Girone Bianco, Lagonegro domina l'anticipo con Alessano© Legavolley

LAURIA (POTENZA)- Geosat Geovertical Lagonegro sbriga la pratica Alessano la Geosat Geovertical che in tre set e poco più di un’ora. Gli uomini di Falabella hanno sciorinato una prestazione maiuscola e la gara non è mai stata in discussione. Solo nel secondo i salentini hanno trovato il pareggio nella fase centrale del set ma i martelli biancorossi poi hanno sempre ripristinato il vantaggio e le distanze. Lagonegro ha riscattato nel migliore dei modi la sconfitta di Roma della settimana scorsa.

LA CRONACA DEL MATCH-

Falabella schiera il sestetto tipo con PedronBoswinkel, Galabinov e Barreto, Calonico e Marra al centro e Fortunato e Sardanelli a scambiarsi il ruolo di libero. Lorizio risponde con Leoni- Onwelo, schiacciatori Kaio e Drobnic, centrali Scardia e Tomasetti, Bruno e Russo a cambiarsi il ruolo di libero.

Inizia in favore dei lagonegresi la gara contro l’Alessano di mister Lorizio che sul 7-4 ferma il tempo per il time out discrezionale. Il vantaggio dei biancorossi si mantiene nella fase centrale del set quando Lorizio è inserisce Lucarelli al posto di Kaio ma è sempre il tecnico pugliese a chiedere il tempo (14-9). Il massimo vantaggio della Geosat arriva sul 17-11 ma poi i biancorossi subiscono un break (17-14) trascinati da Onwelo e Falabella chiede ai suoi si sedersi per i 30’. Al rientro ancora in vantaggio i lagonegresi con Barreto che sigla nuovamente il +5 (20-15). Provano ad assottigliare le lunghezze ma poi un muro della Geovertical chiude il set.

Secondo set sempre i lagonegresi in vantaggio con Boswinkel sugli scudi (8-5). Dall’altra parte gli risponde Onwelo che riporta la parità sullì’8 punto ma poi si incarica Calonico con due muri ed un attacco a ripristinare il vantaggio(11-8). Ritorna la parità sul 13 punto ma questa volta il muro a tre dei biancorossi inizia a frenare gli attacchi dei martelli salentini. Con un ace di Barreto  porta i suoi sul 17-13 e mister Lorizio sceglie di cambiare la diagonale palleggiatore opposto inserendo Ciardo e Umek. Ancora il servizio colpisce: questa volta è Galabinov a siglare il 23-17 e poi i lagonegresi chiudono anche il secondo set.

Terzo set Lorizio cambia nuovamente i suoi con la diagonale composta da Ciardo- Umek e al centro inserisce Persoglia al posto di Tomasetti. Ancora una volta sono gli uomini di Falabella a condurre il gioco (8-4). Lorizio sceglie di far rientrare Kaio ma il solito Boswinkel sia in attacco che a muro si fa sentire e si arriva sul 13-6. Gli fa da spalla Barreto che sigla il massimo vantaggio 17-6.  Falabella sceglie di inserire il giovane palleggiatore Maccabruni sul 18-7 e nel finale di set si vede anche l’altro giovane opposto Andrea Di Coste. Il set è largamente nelle mani dei biancorossi che (23-11) conducono la gara e Marra chiude il set e la gara conquistando tre importantissimi punti.

I PROTAGONISTI-

Denora Caporusso (2° allenatore Geosat Geovertical Lagonegro)- « Era importante vincere per il morale prima di tutto e poi per la classifica- commenta a fine gare l’assistant coach Denora Caporusso. Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo cercato e studiato cosa non ha funzionato e questa sera soprattutto con il servizio abbiamo vinto la gara ».

IL TABELLINO-

GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO – AURISPA ALESSANO 3-0 (25-20, 25-19, 25-14)

GEOSAT GEOVERTICAL LAGONEGRO: Pedron 1, Barreto 12, Marra 7, Boswinkel 18, Galabinov 5, Calonico 9, Sardanelli (L), Fortunato (L), Maccabruni 0, Di Coste 0. N.E. Turano, Maiorana, Del Vecchio. All. Falabella.

AURISPA ALESSANO: Leoni 0, Drobnic 8, Scardia 3, Onwuelo 13, Silvestre De Oliveira Ribeiro 1, Tomassetti 1, Russo (L), Lucarelli 5, Bruno (L), Umek 1, Ciardo 0, Persoglia 2. N.E. Avelli, Serafino. All. Lorizio.

ARBITRI: Cavalieri Alessandro Piet, Palumbo.

NOTE – durata set: 26′, 26′, 20′; tot: 72′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...