Volley: A2 Maschile, la 7a giornata parte con quattro anticipi

Roma-Santa Croce, domani alle 17.00, in campo per il Girone Bianco. Sempre sabato per il Girone Blu in programma tre sfide: Club Italia-Cisano Bergamasco, Cuneo-Castellana Grotte e Pordenone-Taviano
Volley: A2 Maschile, la 7a giornata parte con quattro anticipi

ROMA- Dopo la Coppa Italia la Serie A2 Credem Banca torna in campo per la fase calda della Regular Season. Nel week end si gioca la 7a di ritorno. Il Girone Bianco vede al comando la Synergy Arapi F.lli Mondovì, mentre in testa al Girone Blu c’è la Gas Sales Piacenza, fresca vincitrice della Del Monte® Coppa Italia Serie A2.

GIRONE BIANCO-

Nell’anticipo la Roma Volley, penultima, cerca punti salvezza nella gara n. 300 di Lasko in Regular Season e n. 600 di Paolucci in carriera. La Kemas Lamipel S. Croce, ottava forza del torneo e vittoriosa all’andata, viene dal doppio turno di riposo.
Forte del successo in Calabria, l’Aurispa Alessano occupa il decimo posto e vuole tenersi a distanza dalla zona a rischio, mentre la Centrale del Latte Sferc Brescia, seconda con Cisolla a 1 muro dai 500, ha battuto i salentini 3 volte su 7 incontri.
Nella gara n. 200 in Regular Season di Zamagni, a 4 attacchi dai 1000, la Monini Spoleto, dopo l’avvicendamento in panchina tra Luca Monti e il nuovo tecnico Francesco Tardioli, cerca di difendere il quarto posto dalle inseguitrici Livorno e Potenza Picena nella sfida con la Geosat Geovertical Lagonegro, che ha perso i 3 precedenti, non può schierare l’infortunato Boswinkel, e ha inserito nello staff tecnico Iannarella. Match chiave per la salvezza. La BCC Leverano, che dopo la penalizzazione si è vista respingere il reclamo dalla Corte Sportiva d’Appello, vuole i tre punti per tenere a distanza le ultime della classe. La Conad Lamezia vuole vincere come all’andata per giocarsi un difficile accesso ai Play Off Serie A2 nel rush finale. Bigarelli è a 25 punti dai 1000. La Conad Reggio Emilia sogna un’impresa casalinga per centrare la prima vittoria al terzo tentativo contro la capolista Synergy Arapi F.lli Mondovì. Gli emiliani vogliono mettere un’ipoteca sui Play Off Promozione, i piemontesi vogliono blindare la leadership. Nella gara n. 200 di Franceschini, la Menghi Shoes Macerata chiede una scossa all’ex biancazzurro Adriano Di Pinto, ingaggiato al posto del dimissionario Bosco. La GoldenPlast Potenza Picena, sconfitta 3-2 all’andata, ritrova da rivali anche Miscio, Partenio, Tartaglione e Casoli, a 9 punti dai 5000. Vittoria netta nel test con la Videx.
Turno di riposo per l’Acqua Fonteviva Livorno, che prima della sosta per la Coppa Italia ha domato Reggio al tie break candidandosi per la lotta al quarto posto.

GIRONE BLU-

Reduce dal punto in casa con Cuneo e vittoriosa 3-2 all’andata, il Club Italia Crai Roma vuole imporsi con la Tipiesse Cisano Bergamasco, penultima, e che nella partita n. 100 di Brunetti in Regular Season cerca punti salvezza e schiera Baldazzi, nel 2016/17 tesserato con il Club federale. Dopo il blitz da 2 punti a Bracciano, nell’anticipo serale la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo sfida la Materdominivolley.it Castellana Grotte, sestetto con Patriarca a 1 muro dai 400 e Cazzaniga a 25 punti dai 6500. All’andata si sono imposti i piemontesi. Galaverna vanta trascorsi con la Mater. La Tinet Gori Wines Prata di Pordenone vuole riavvicinarsi al Club Italia per allontanarsi dalla zona calda con un successo sulla Pag Taviano, dodicesima e intenzionata a prevalere come all’andata. Saraceni è a 19 punti dai 1500. Festeggiata la conquista della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 e con Mercorio a 7 punti dai 2500, la Gas Sales Piacenza vuole consolidare la leadership nel testacoda con la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, ultima della classe rigenerata dal 3-0 a sorpresa inflitto all’Olimpia il 3 febbraio scorso.
Caduta a Gioia ma in lizza per il quarto posto, la Pool Libertas Cantù vuole superare un ostacolo duro come la Sieco Service Ortona, che ha vinto 9 degli 11 precedenti e nel giorno della partita n. 100 di Dolfo ha l’opportunità di consolidare il terzo posto.
La Gioiella Gioia del Colle torna a lottare per un posto nei Play Off dopo il 3-0 rifilato a Cantù, mentre la Elios Messaggerie Catania, che ha vinto la gara di andata, è ottava con 2 punti di ritardo dai pugliesi e ritrova da rivale Sideri, lo scorso anno in Puglia.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 7a GIORNATA DI RITORNO DEL GIRONE BIANCO-

Sabato 16 febbraio 2019, ore 20.30

Roma Volley – Kemas Lamipel Santa Croce  Arbitri: Palumbo-De Sensi

Domenica 17 febbraio 2019, ore 18.00 

Aurispa Alessano – Centrale del Latte Sferc Brescia  Arbitri: Gaetano-Zingaro

Monini Spoleto – Geosat Geovertical Lagonegro Arbitri: Dell’Orso-Somansino

BCC Leverano – Conad Lamezia  Arbitri: Colucci M.-Stancati

Domenica 17 febbraio 2019, ore 19.00

Conad Reggio Emilia – Synergy Arapi F.lli Mondovì Arbitri: Carcione-Santoro

Menghi Shoes Macerata – GoldenPlast Potenza Picena Arbitri: Licchelli-Bellini

Riposa : Acqua Fonteviva Apuana Livorno

LA CLASSIFICA DEL GIRONE BIANCO-

Synergy Arapi F.lli Mondovì 45, Centrale del Latte Sferc Brescia 40, Conad Reggio Emilia 34, Monini Spoleto 33, Acqua Fonteviva Apuana Livorno 31, GoldenPlast Potenza Picena 31, Geosat Geovertical Lagonegro 28, Kemas Lamipel Santa Croce 27, Menghi Shoes Macerata 22, Aurispa Alessano 15, BCC Leverano 14, Roma Volley 11, Conad Lamezia 8

1 incontro in meno: Synergy Arapi F.lli Mondovì, Conad Reggio Emilia, Monini Spoleto, GoldenPlast Potenza Picena, Kemas Lamipel Santa Croce, Roma Volley

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 7a GIORNATA DEL GIRONE BLU-

Sabato 16 febbraio 2019, ore 17.00

Club Italia Crai Roma – Tipiesse Cisano Bergamasco Arbitri: Talento-Noce

Sabato 16 febbraio 2019, ore 20.30

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Materdominivolley.it Castellana Grotte Arbitri: Prati-Rossi

Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – Pag Taviano Arbitri: Jacobacci-Piubelli

Domenica 17 febbraio 2019, ore 18.00

Gas Sales Piacenza – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania Arbitri: Oranelli-Turtù

Pool Libertas Cantù – Sieco Service Ortona Arbitri: Guarneri-Sabia

Gioiella Gioia del Colle – Elios Messaggerie Catania Arbitri: Di Blasi-Rossetti

Disputata il 13 febbraio

Olimpia Bergamo – Videx Grottazzolina 3-0 (28-26, 27-25, 25-20)

LA CLASSIFICA GIRONE BLU-

Gas Sales Piacenza 49, Olimpia Bergamo 48, Sieco Service Ortona 39, Materdominivolley.it Castellana Grotte 34, Videx Grottazzolina 33, Pool Libertas Cantù 32, Gioiella Gioia del Colle 32, Elios Messaggerie Catania 30, Club Italia Crai Roma 26, Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 21, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 19, Pag Taviano 16, Tipiesse Cisano Bergamasco 13, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 10

1 incontro in più: Olimpia Bergamo, Videx Grottazzolina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...