Bergamo travolgente sul campo di Mondovì

La capolista centra il quinto successo di fila demolendo per 0-3 (16-25, 8-25, 19-25) la flebile resistenza della squadra di Denora
Bergamo travolgente sul campo di Mondovì

BERGAMO- Quinta vittoria (quarto 3-0) consecutiva per l'Agnelli Tipiesse Bergamo che nel recupuero della 7a di ritorno, nel testa-coda con la Synergy Mondovì si impone con un netto 0-3 (16-25, 8-25, 19-25) spazzando via le flebili resistenze della squadra di Denora in un'ora e 12 minuti. Il successo permette alla formazione orobica di allungare e portare a cinque i punti di vantaggio sulla Kemas Lamipel Santa Croce, la più immediata inseguitrice. Prestazione senza sbavature degli uomini di Graziosi che hanno dominato la partita senza concedere nulla alla squadra di casa apparsa tecnicamente troppo lontana dai valori della capolista.

Pronostico rispettato dunque e prima trasferta del trittico che passerà dagli ostacoli esterni Motta di Livenza (domenica 20) e Brescia (sette giorni dopo), messa in ghiaccio in poco più di un’ora. Bergamo bada al sodo tenendo un buon ritmo di gioco e focalizzandosi sulla propria prestazione, come da “diktat” per chi vuole continuare a presidiare l’attico della serie A2. Valori differenti e pare perfino banale evidenziarlo (vista la forbice di 36 punti alla vigilia), ma Cargioli e compagni sono abili a farli venire a galla fin dalle prime battute. Il capitano, giusto per far capire la tipologia d’approccio, firma 4 muri in un periodo iniziale chiuso a 16 con l’attacco al 56% e Padura Diaz miglior marcatore (6,67%). L’altro centrale Larizza non vuol essere da meno rispetto al compagno di reparto al centro e inaugura il secondo periodo con il muro dell’1-5. Non è altro che il preludio ad un’altra picchiata verso il traguardo, resa apparentemente semplice solo per merito dello standard della squadra orobica, capace di disinnescare puntualmente anche l’opposto nigeriano Arinze, che comunque mette anche del suo. Come del suo mette anche Pierotti, oltre a Terpin che chiuderà con 5/5 e 100% offensivo, dalla linea dei nove metri per il 14-4. Il monologo della capolista consente a Cioffi di aumentare il suo minutaggio (al posto di Cargioli) e regala a Baldi (per Padura Diaz) la soddisfazione di mettere a terra il 22-6. Per non discostarsi dagli avvii precedenti, l’Agnelli Tipiesse mura con Pierotti e colpisce con Padura Diaz per il 6-1 al rientro sul taraflex. L’ex Terpin non sbaglia un colpo, mette in pipe il 16-8 e agevola sprazzi anche per Ceccato, nuovamente per Cioffi e per Baldi. Anche se nel finale Graziosi (sopra 22-19) conclude riaffidandosi alla diagonale titolare. Insomma, un martedì sinonimo di una buonissima messa a punto del motore in vista delle prossime due sfide lontano dal PalaPozzoni.

IL TABELLINO-

SYNERGY MONDOVÌ – AGNELLI TIPIESSE BERGAMO 0-3 (16-25, 8-25, 19-25)

SYNERGY MONDOVÌ: Piazza 0, Meschiari 4, Catena 2, Arinze Kelvin 10, Mazzon 6, Ceban 4, Raffa (L), Cianciotta 1, Gecchele 0, Fenoglio (L), Boscaini 4, Camperi 0, Lusetti 0. N.E. Caldano. All. Denora.

AGNELLI TIPIESSE BERGAMO: Finoli 4, Terpin 12, Larizza 8, Padura Diaz 14, Pierotti 9, Cargioli 6, D’Amico (L), Baldi 6, Ceccato 0, Cioffi 0. N.E. De Luca. All. Graziosi.

ARBITRI: Prati, Scotti.

NOTE – durata set: 24′, 20′, 28′; tot: 72′

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...