Play Off: la quarta semifinalista uscirà dalla sfida Cantù-Castellana Grotte

Già qualificate Vibo, Santa Croce e Bergamo l'ultimo posto disponibile se lo giocheranno domenica pomeriggio alle 18.00 le squadre di Denora e Barbone che sono 1-1 nella serie
Play Off: la quarta semifinalista uscirà dalla sfida Cantù-Castellana Grotte© Legavolley

CANTU’ (COMO)- Domenica 23 aprile alle 18.00 la Pool Libertas Cantù e la BCC Castellana Grotte scenderanno in campo per giocarsi, in Gara 3 dei Quarti l'ultimo posto in semifinale. Gara senza appello per le formazioni di Denora e Barbone, chi vince prosegue la corsa verso la Superlega chi perde termina la stagione. Nei Play Off che consentiranno ad una sola formazione il salto di categoria, sono già qualificate per il turno successivo Agnelli Tipiesse Bergamo, Kemas Lamipel Santa Croce e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che hanno eliminato in sole due partite rispettivamente la Delta Group Porto Viro, la Tinet Prata Pordenone e la Consar Ravenna.

Le due contendenti sono in assoluta partita dopo le prime due sfide. Dopo l’exploit esterno al fotofinish della New Mater proprio sul campo della Pool Libertas nella prima partita della serie, in Gara 2 il sestetto canturino ha restituito il “favore” alla BCC lottando con il coltello tra i denti fino ai vantaggi del tie break, aggiudicandosi l’infinito braccio di ferro conclusivo (22-24) con le prodezze del top scorer Kristian Gamba, capace di attaccare 50 palloni e di mettere a referto 34 punti (56% di positività), di cui 5 dai 9 metri e 1 block. Suggestiva anche la sfida a suon di block e centrali di alto livello in campo. Alla fine l’ha spuntata Cantù, capace produrre 13 muri con 6 giocatori diversi trainati dalla qualità di Dario Monguzzi e Jonas Aguenier. A pochi giorni da Gara 3 è plausibile aspettarsi un’altra sfida molto accesa e spettacolare dal punto di vista agonistico e tecnico.

GARA 3 QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF A2-

Domenica 23 aprile 2023, ore 18.00

Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte Arbitri: Serafin, Gasparro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...