Pineto riporta in Italia lo statunitense Corey Chavers

Lo schiacciatore statunitense arriva in Abruzzo dopo la sua prima esperienza italiana, nel 2019/2020 a Verona
Pineto riporta in Italia lo statunitense Corey Chavers

PINETO (TERAMO)- Un ritorno in Italia con un bagaglio di esperienza in più. Corey Chavers ha firmato un contratto che lo legherà nel prossimo campionato all'ABBA Pineto, formazione che ha appena acqusito il diritto di partecipare alla prossima serie A2 maschile. Lo schiacciatore statunitense ha già avuto esperienza nella nostra Superlega nel 2019/2020 a Verona. Corey non è il primo americano nella storia di Pineto. L’ultimo statunitense in riva all’adriatico fu Willy Wilson, in biancazzurro dal 1982 al 1985.

LA CARRIERA-

Classe 1997 e alto 196 cm, Corey inizia a giocare nei tornei scolastici californiani e poi con club giovanili. Dopo il diploma approda alla UC Santa Barbara, la squadra di pallavolo appartenente all’Università della California. Vince la medaglia d’argento ai NORCECA Champions Cup 2019 e sigla il suo primo contratto professionistico con la BluVolley Verona, prendendo parte alla Superlega. Terminata l’esperienza torna a casa e veste la maglia degli OC Stunners, con una breve parentesi al Falkenbergs in Svezia. Al termine degli impegni col club scandinavo fa ritorno in California, aggiudicandosi lo scudetto e venendo premiato come MVP. Negli ultimi due campionati difende i colori dello Chenois, squadra appartenente al campionato svizzero, e del Kifissias in prima divisione greca.

LE PAROLE DI COREY CHAVERS-

« Non vedo l’ora di giocare una pallavolo di alto livello e sono entusiasta di far parte di una squadra neopromossa. Ho sentito molte cose positive sui tifosi di Pineto, quindi sono esaltato all’idea di poterlo vedere di persona. Non so molto dell’Abruzzo a parte che è bellissimo dalle foto. Mi è mancata l’Italia negli ultimi anni e aspetto di avere di nuovo olio piccante ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...