Ortona ingaggia l'opposto Trifon Lapkov

La squadra di Lanci mette in organico l'opposto bulgaro, alto due metri proveniente dal Beroe 2016. Comporrà una diagonale particolarmente efficace con il connazionale Dimitrov
Ortona ingaggia l'opposto Trifon Lapkov

ORTONA (CHIETI)- La Sieco Service Impavida Ortona vuole fortemente inseguire la salvezza e per questo continua a puntellare l'organico in vista del rush finale della regular season. La società abruzzese ha annunciato oggi l'ingaggio di Trifon Lapkov. Di nazionalità bulgara, proprio come il palleggiatore Dimitrov, Trifon Lapkov è un opposto classe 1996 alto due metri tondi tondi. Con la maglia della Sieco, avrà il numero 14. Lapkov arriva dal Beroe 2016, squadra che milita nel massimo campionato bulgaro.

LA CARRIERA-

Grande esperienza internazionale per il neo-impavido Trifon. Formatosi nella scuola volley della Viktoria Voley di Plovdiv, nel campionato bulgaro ha giocato anche per Montana, Levski e Neftohimik. Fuori dal suo paese, Lapkov ha esperienze nei massimi campionati dell’Olanda, del Belgio e in Arabia Saudita. Ora è la volta di scoprire l’Italia con questa nuova avventura targata Sieco. Da sempre nel giro della Nazionale Giovanile bulgara, nel 2016 arriva per lui la convocazione nella Nazionale Maggiore. Con questa, Lapkov si aggiudica in Polonia lo Hubert Wagner Tournament, una competizione pallavolistica amichevole per squadre nazionali, organizzata con cadenza annuale e dedicata all’ex atleta e commissario tecnico della nazionale polacca Hubert Aleksander Wagner. Trifon sarà presente con la sua Nazionale anche in uno dei week-end dedicati alla World League. Nella stagione 2018/2019, Lipkov ha giocato per la squadra olandese Abiant Lycurgus nella massima serie e con questa, Trifon ha vinto campionato e supercoppa. Una personalissima soddisfazione arriva invece nella stagione 2022 / 2023 quando con la Hebar Pazardzhik è stato eletto MVP della Supercoppa.

Le parole di Trifon Lapkov-

«Si Con la Sieco sarà la mia prima esperienza in Italia e qui ritroverò il mio amico ed ex compagno di squadra lo scorso anno nella Hebar Pazardzhik. Abbiamo già una buona intesa e questo non potrà che giovare al team. È vero. Arrivo in una squadra che dovrà faticare molto per uscire dalle sabbie mobili ma la situazione non mi spaventa. Anzi, mi sprona a dare il meglio di me per contribuire a salvare la stagione».

Le parole del direttore sportivo Massimo D’Onofrio- 

«La società non ha mai smesso di credere in questa salvezza.L’investimento fatto su questo giocatore è la dimostrazione pratica che si vuole fermamente portare a casa la salvezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...