Greta Cicolari con Giogoli prepara il deb internazionale

L'ex azzurra, quinta alle olimpiadi di Londra, torna a giocare un torneo FIVB con una nuova compagna di coppia

NUMANA, 23 marzo - Si poteva intuire dai messagi sui social network, ora è ufficiale. Greta Cicolari torna al volley internazionale con l'iscrizione al primo torneo post squalifica, in calendario dal 21 aprile a Fuzhou (Cina). La novità ulteriore sta nel nuovo innesto, Francesca Giogoli, che permetterà a Greta di mantenere il suo ruolo di muro.


A PUNTI -
La coppia avrà 1110 punti FIVB (1050 di Greta e 60 di Francesca) e cercherà di aumentare il punteggio, magari già da subito con qualche buon risultato, contando anche che le ragazze perderanno automaticamente 175 punti ad ogni torneo per i prossimi 5 appuntamenti (norma prevista nel regolamento per chi è stato assente dai campi di gioco per più di 6 mesi).

 

CAMBIO DI COPPIA - Greta Cicolari: «Giula Decordi ha potenzialità nel mio stesso ruolo e perché questo, insieme ad Andrea Raffaelli, le abbiamo proposto un percorso diverso nel team. Da qui l'innesto di Francesca, che ha dalla sua parte una certa esperienza sulla sabbia. Visto l’accredito dei punti, vorrei centrare almeno un buon risultato nei primi 5 tornei. Intanto questo weekend siamo tutti a Plan de Corrones per far conoscere lo Snow Volley e per divertirci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...