Gli azzurri Ranghieri-Carambula sul podio del Major di Porec

La coppia azzurra conquista il 3° posto nel torneo croato
Gli azzurri Ranghieri-Carambula sul podio del Major di Porec

POREC, 7 giugno - Si è chiuso con uno splendido podio il Major di Porec degli azzurri Alex Ranghieri e Adrian Carambula, terzi classificati nella tappa croata del World Tour. I ragazzi di Paulao hanno raggiunto questo grande risultato, grazie alla vittoria 2-1 (21-18, 18-21, 15-10) contro gli olandesi Nummerdor-Varenhorst. Un successo pienamente meritato da Alex e Adrian che ancora una volta hanno dato mostra di tutte le proprie qualità, come già evidenziato in tutto l’arco del torneo. Nella finalina Ranghieri-Carambula, scesi in campo solamente a distanza di un’ora dalla semifinale, hanno comandato il gioco nel primo set mentre nel secondo sono stati gli olandesi a dettare il ritmo. A netto favore degli italiani il tie-break che ben presto si è trasformato in un monologo azzurro. Per la coppia nata quest’anno si tratta del primo podio in carriera nel World Tour, traguardo arrivato dopo sole due tappe disputate. Un punto di partenza molto incoraggiante che lascia ben sperare per la continuazione della stagione di Ranghieri-Carambula, soprattutto in prospettiva della qualificazione olimpica ai giochi di Rio 2016.


SEMIFINALE AMARA -
Nel corso del torneo Alex e Adrian si sono tolti la soddisfazione di battere coppie molto forti, tra i quali i brasiliani Evandro-Pedro e le leggende Ricardo-Emanuel. A fermare il sogno di approdare in finale degli azzurri, sono stati invece i campioni del Mondo olandesi Brouwer-Meeuwsen, che in semifinale si sono imposti 2-1 (18-21, 21-17, 15-9) al termine di una gara molto combattuta.


BUON INIZIO 2015  -
In chiave generale il terzo posto rappresenta un altro prestigioso risultato ottenuto dal beach volley azzurro in questo promettente avvio di 2015. Nell’arco di circa un mese, infatti, prima è arrivata l’importantissima qualificazione alla fase finale della Continental Cup, poi lo straordinario successo a Lucerna di Ranghieri-Caminati e la scorsa settimana il podio nel Grand Slam di Mosca di Menegatti-Orsi Toth. A tutto questo si aggiunge oggi il terzo posto di Ranghieri-Carambula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...