A Milano il CEV Beachvolley European Championship

Presentato oggi a Milano il 2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters. Maroni; "400.000 euro dalla Regione per la tappa"
A Milano il CEV Beachvolley European Championship

MILANO, 8 settembre - E’ stato presentato oggi, presso la sede della Regione Lombardia, il 2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters, ultima tappa esclusivamente maschile del circuito continentale realizzata con il contributo della Regione Lombardia che si terrà dal 18 al 20 settembre.


RELATORI VIP -
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente della Regione Roberto Maroni, l’Assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi e il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Carlo Magri. Con loro anche l’azzurro vicecampione europeo Alex Ranghieri che giocherà in coppia con Adrian Carambula.  Soddisfatto il presidente federale Carlo Magri: «Sarà un torneo molto particolare, unico nel suo genere data la location assolutamente straordinaria. In pratica si giocherà a beach volley in una struttura semichiusa. Per noi che stiamo sperimentando con continuità la pallavolo all’aperto potrebbe essere una sorta di nuova frontiera. Sono felice che si continui ad organizzare grandi eventi in Lombardia, una regione che circa un anno fa ha ospitato la fase finale di un mondiale femminile rimasto nei cuori di migliaia di appassionati. La mia speranza è che questa manifestazione possa essere la prima di una lunga serie. Per questo permettetemi di ringraziare il presidente Maroni, l‘amico Antonio Rossi e naturalmente l’Assessore Garavaglia che ha permesso la realizzazione di tutto questo».


400.000€ -
Dello stesso avviso il presidente Maroni che su twitter ha dichiarato che la Regione Lombardia ha contrbuito con 400.000€ per la realizzazione della manifestazione: «Anch’io come Magri sono felice che la Regione sia così attiva nell’ambito dello sport; ci affianchiamo solo ad attività di eccellenza e questo torneo lo sarà, da parte nostra siamo onorati che la Fipav abbia scelto la nostra città come sede; noi metteremo tutto l’impegno necessario per dare il giusto contributo».


BENTORNATO VOLLEY -
Così l’Assessore Antonio Rossi: «Oggi diamo il bentornato alla pallavolo italiana dopo la positiva esperienza della rassegna iridata; qui il volley è di casa, una disciplina fondamentale per la regione Lombardia in considerazione dell’elevato numero di tesserati. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai più giovani di poter osservare da vicino i grandi campioni. Noi crediamo che lo sport possa contribuire al miglioramento del livello culturale della nostra comunità e per questo non possiamo che essere orgogliosi e felici di organizzare eventi come questo».


FORZA AZZURRI -
Ultimo ad intervenire il beacher azzurro Alex Ranghieri: «Non vedo l’ora di scendere in campo in un posto simile che ricorda un po’ la location di Berlino. Sarà un bel torneo, con avversari di livello. Sono davvero curioso di giocare qui e di capire come Adrian regolerà la sua skyball. A differenza di tutti gli altri posti dove abbiamo giocato qui c’è un tetto».   

 

16 COPPIE - Presenti in sala anche Massimo Garavaglia, Assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione, il vicepresidente federale Pietro Bruno Cattaneo, il consigliere federale Francesco Apostoli, il presidente del CR Adriano Pucci Mossotti e quello del CP Piero Cezza. Il Milan Masters avrà un tabellone a 16 squadre e un montepremi di 25mila euro. I due campi di gioco verranno allestiti nella piazza antistante Palazzo Lombardia.

 

PROGRAMMA - Venerdì 18/9. Dalle ore 9 in poi: Qualifiche (ultimo turno previsto ore 18 circa); Sabato 19/9; Dalle ore 9 in poi: Tabellone principale, 3 turni (ultimo turno previsto ore 18 circa); Domenica 20/9; 8.30: quarti di finale; 13.00: 1° semifinale; 14.00: 2° semifinale; 16.30: Finale 3° - 4° posto; 17.30: Finale 1° - 2° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...