Beach Volley Milan Masters: l’attesa è finita, via alle gare

Nell’avveniristica location di Piazza Città di Lombardia da venerdì vanno in scena le prime gare del 2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters
Beach Volley Milan Masters: l’attesa è finita, via alle gare

MILANO, 17 settembre -  Giorno di vigilia e di attesa per il circuito continentale di beach volley che da venerdì, nell’avveniristica location di Piazza Città di Lombardia, vedrà andare in scena le prime gare del 2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters, ultima tappa del circuito della Confederazione Europea.


IN REGIONE - Nella piazza antistante il Palazzo della Regione ci saranno numerosi atleti di alto livello tra i quali spiccano i nomi dei vicecampioni del mondo 2015, gli olandesi Nummerdor-Varenhorst; il lettone Martins Plavins (che giocherà in coppia con Haralds Regza) bronzo ai Giochi Olimpici di Londra e l’altra coppia olandese composta da Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, vincitori del titolo iridato due anni fa in Polonia.


IN CAMPO -
A questi grandi atleti del panorama continentale si aggiungono i ragazzi del team azzurro arrivati questa mattina a Milano con l’obiettivo di disputare da protagonisti un torneo nel quale avranno il pubblico dalla loro parte. Nel main draw ci saranno i vicecampioni europei Alex Ranghieri e Adrian Carambula autori fino ad ora di una stagione davvero molto positiva; Daniele Lupo e Paolo Nicolai reduci dal buon terzo posto ottenuto nell’Open di Sochi domenica scorsa ed infine Marco Caminati ed Enrico Rossi che beneficeranno di una wild card. Altra coppia italiana, (anche per loro wild card ma nelle qualificazioni) quella composta da Giacomo De Fabritiis e Giulio Morelli. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.15 con le gare del tabellone delle qualificazioni. 

 

FORMULA - Nel main draw giocheranno 16 coppie che si affronteranno nei tre turni di gare in programma il 19 e 20 settembre prima delle semifinali e finali che si disputeranno domenica 20. La giornata di domani sarà dedicata alle qualifiche che daranno diritto a 4 posti del tabellone principale.  Le formazioni perdenti nelle semifinali giocheranno la finale per la medaglia di bronzo, le vincenti giocheranno, invece, la finale per la medaglia d’oro. 18/9: Dalle 14.15 in poi: Qualifiche 19/9: Dalle ore 9 in poi: Tabellone principale, 3 turni 20/9: 8.30: quarti di finale; 13.00: 1° semifinale; 14.00: 2° semifinale; 16.30: Finale 3° - 4° posto; 17.30: Finale 1° - 2° posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...