Masters, terminate le qualificazioni. Domani al via il main draw

Beach Volley Milan Masters: terminate le qualificazioni, domani al via il main draw
Masters, terminate le qualificazioni. Domani al via il main draw

MILANO, 18 settembre - Ha preso il via oggi il 2015 CEV Beach Volleyball European Championship Milan Masters, ultima tappa del circuito della Confederazione Europea organizzata con il prezioso contributo della Regione e giocato nell’avveniristica piazza di Città di Lombardia.


IN CAMPO -
Quindici le coppie scese in campo nelle qualificazioni, due i turni di gare disputati al termine dei quali hanno conquistato un posto nel main draw le quattro formazioni che hanno vinto entrambe le partite: gli inglesi Sheaf/Gregory, i gemelli tedeschi Bennet e David Poniewaz, i danesi Kildegaard/Abel e gli austriaci Huber/Seidl che si sono imposti sui connazionali Eglseer/Müllner nell'ultimo e decisivo match. Niente da fare dunque per gli unici italiani in campo: Giacomo De Fabritiis e Giulio Morelli si sono dovuti arrendere con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-11) ai danesi, bravi nel controllare costantemente il match non dando la possibilità alla formazione tricolore di tentare una rimonta apparsa difficoltosa già dalla metà del primo parziale.


EQUILIBRIO -
La partita più combattuta della giornata è stata senza ombra di dubbio quella che ha regalato agli inglesi Sheaf/Gregory la qualificazione al tabellone principale e vinta con un tirato 2-1 (19-21, 21-19, 15-12) in 53 minuti ai danni dei turchi Urlu/Mermer. Domani al via le gare del main draw alle ore 9; tre le formazioni azzurre che scenderanno in campo nel tentativo di raggiungere il gradino più alto del podio: Lupo/Nicolai, Ranghieri/Carambula e Caminati/Rossi.


FORMULA - 
Nel main draw giocheranno 16 coppie che si affronteranno nei tre turni di gare in programma domani e domenica 20 settembre prima delle semifinali e finali che si disputeranno domenica 20. Le formazioni perdenti nelle semifinali giocheranno la finale per la medaglia di bronzo, le vincenti giocheranno, invece, la finale per la medaglia d’oro.


PROGRAMMA -
19/9: Dalle ore 9 in poi: Tabellone principale, 3 turni; 20/9: 8.30: quarti di finale; 13.00: 1° semifinale; 14.00: 2° semifinale; 16.30: Finale 3° - 4° posto; 17.30: Finale 1° - 2° posto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...