Al Beach Open di Fuzhou ottimo secondo posto per Nicolai-Lupo

I due azzurri si fermano all'argento nel torneo cinese ma copoiono un passo fondamentale nella corsa ai Giochi di Rio
Al Beach Open di Fuzhou ottimo secondo posto per Nicolai-Lupo© FIVB

FUZHOU, 23 aprile - Nell’Open di Fuzhou si è chiusa con un ottimo secondo posto la bella cavalcata degli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai, fermati solo in finale dai forti statunitensi Dalhausser-Lucena 2-0 (21-18, 21-15). Per i ragazzi guidati da Matteo Varnier si tratta di un risultato molto importante, in quanto i 450 punti guadagnati rendono la qualificazione Olimpica sempre più vicina.


PODIO VERO RIO -
Il piazzamento Fuzhou rappresenta il secondo podio stagionale, dopo che anche nell’Open di Vitoria Paolo e Daniele avevano chiuso in seconda posizione. Per la formazione italiana ancora una volta la Cina si conferma terra fortunata, qui infatti nel 2014 (a Fuzhou e Shanghai) sono arrivate le due vittorie in carriera nel World Tour. 
Il prezioso podio di Nicolai-Lupo è arrivato al termine di un grande torneo, durante il quale gli atleti dell’Aeronautica Militare hanno messo in mostra un ottimo gioco, superando coppie di primo livello come dimostra il successo in semifinale contro spagnoli Herrera-Gavira 2-1 (17-21, 21-14, 15-13).


FINALE A STELLE E STRISCE -
A fermare i sogni di gloria degli italiani, sono, stati gli statunitensi Dalhausser-Lucena: formazione in rapida ascesa nel ranking mondiale. L’andamento della finale ha visto nel primo set i ragazzi di Varnier giocarsela alla pari con gli americani, che però una volta avanti non hanno più ceduto il comando. Nella seconda frazione, invece, gli azzurri hanno pagato un brutto avvio e non sono più riusciti a recuperare. Conclusa la tappa cinese, Nicolai-Lupo torneranno in scena nell’Open di Sochi (Russia) in programma dal 3 all’8 maggio.

 

AZZURRE NONE - Nel tabellone femminile le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth si sono classificate al nono posto, eliminate negli ottavi di finale dalle tedesche Laboureur-Sude 2-0 (21-13, 21-18).


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...