Lupo e Nicolai, punti per Rio. Carambula si infortuna

Paolo Nicolai e Daniele Lupo conquistano il pass per i Quarti di finale dello Slam russo e contemporaneamente la certezza matematica di andare a Rio
Lupo e Nicolai, punti per Rio. Carambula si infortuna© FIVB

MOSCA, 27 maggio - Continua la corsa vincente di Paolo Nicolai e Daniele Lupo nel Grand Slam di Mosca. La coppia dell’Aeronautica Militare, dopo aver brillantemente superato per 2-0 gli statunitensi Dalhausser / Lucena, si sono ripetuti negli ottavi contro i canadesi Schalk/Saxton. Dopo aver perso il primo set 15-21, gli azzurri si sono imposti con parziali di 21-18 e 15-10. Con questa vittoria Paolo e Daniele hanno conquistato matematicamente la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Domani alle 13.05 affronteranno nei quarti di finale i brasiliani Alison/Bruno Schmidt.


STOP E INFORTUNIO
- Si ferma invece dopo due punti l’ottavo di finale di Alex Ranghieri e Adrian Carambula. Quest’ultimo, al terzo scambio di gioco ha dato forfait per un problema fisico. Non abbiamo notizie ufficiali sull’entità dell’infortunio, anche se c’è preoccupazione per la presenza degli azzurri agli Europei di Biel/Bienne della prossima settimana.


DONNE  SOLO 17
- In campo femminile, battute dopo una autentica battaglia per 2-1 (25-27 23-21 21-19) dalle finlandesi Lehtonen-Lahti, Menegatti ed Orsi Toth hanno chiuso la loro avventura in Russia al 17mo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...