Nicolai insegue il risultato. Massima concentrazione fuori dal Villaggio

Il campione di beach volley di Ortona ha scelto di non vivere l'Olimpiade nel Villaggio Olimpico, troppo lontano dai campi di gioco di Copacabana
Nicolai insegue il risultato. Massima concentrazione fuori dal Villaggio© FIVB

RIO DE JANEIRO, 1 agosto - Questa mattina le coppie maschili azzurre impegnate ai Giochi di Rio de Janeiro hanno testato l'impianto di gioco, la mastodontica arena realizzata sulla spiaggiadi Copacabana che ospiterà le gare olimpiche. Pochi minuti l'azzurro Paolo Nicolai ha raccontato sensazioni e obiettivi.


FUORI DAL VILLAGGIO -
«Se mi dispiace vivere fuori dal villaggio: sì. E' una situazione molto particolare, quasi non riesco a rendermi conto di essere ad una Olimpiade. Non si respira quella magia, quella fantastica emozione che provi stando nel Villaggio, quando vivi con tutti gli altri atleti, condividendo ogni momento con tante persone che solo le Olimpiadi possono mettere insieme. Quindi c'è una bella differenza... Mi dispiace molto questa cosa, ma è stata fatta questa scelta in funzione del risultato, per evitarci i lunghi spostamenti, per poterci allenare con più tranquillità scegliendo gli orari quindi in funzione di un torneo così importante. E' un sacrificio che si può fare».

COPACABANA MAGICA - «E' uno dei posti che ti carica e ti da energia. E ancora di più in uno stadio come quello che stato approntato da 12mila posti».

 

L'OBIETTIVO - «L'obiettivo è giocar bene. fare il nostro massimo in questi anni abbiamo dimostrato che quando siamo riusciti a giocare bene i risultati sono arrivati. E quindi noi dobbiamo concentrarci su questo fattore. Poi in base a quello che faranno i nostri avversari vedremo dove arriveremo alla fine».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...