Tricolori di beach volley. Le prime semifinaliste di Catania

Le siciliane Mazzulla e Lo Re e le azzurre Menegatti e Giombini in semifinale scudetto. Stesso percorso nel maschile di Ficosecco-Casadei e degli azzurri Ranghieri e Carambula
Tricolori di beach volley. Le prime semifinaliste di Catania© Fipav Sicilia

CATANIA, 3 settembre -  Il gran finale è delineato. Domenica alle Capannine di Catania si assegnano gli scudetti 2016 del beach volley. Per la terza volta di fila la struttura etnea ospita quindi il gran finale.

 

TORNEO ROSA - Del femminile percorso netto per la catanese Graziella Lo Re e la messinese Nellina Mazzulla che raggiungono la semifinale grazie alle vittorie conquistate nella seconda giornata su Eleonora Annibalini e Jessica Allegretti (2-0) in mattinata e su Eleonora Gili e Silvia Costantini davanti a una straordinaria cornice di pubblico (21-19, 21-18). L’altra semifinalista è la coppia olimpica Marta Menegatti e Laura Giombini, vittoriose nella semifinale vincenti su Michela Lantignotti e Silvia Leonardi (27-25 il primo parziale, 21-15).  Domani si giocheranno le sfide del tabellone perdenti che completeranno il quadro delle semifinali. In campo: Gradini-Frasca vs Enzo-Benazzi, Bulgarelli-Pini vs Annibalini Allegretti. Le vincenti ritroveranno rispettivamente Gili-Costantini e Lantignotti-Leonardi nelle sfide del sesto turno perdenti che deciderà gli accoppiamenti del penultimo atto. 


TORNEO MASCHILE -
Nel maschile splendida prova di Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei. I due, argento nelle ultime due finali, firmano la rimonta, vincendo per 2-1 contro Caminati-Rossi che scivolano nel tabellone perdenti come Matteo Martino e Davide Benzi. La mattinata di domani sarà inaugurata dai confronti che vedranno sulla sabbia Paolo Ingrosso-Felice Sette contro Andrea Garghella e Paolo Gioria. Nell’altra sfida, invece, Andrea Abbiati-Tiziano Andreatta  se la vedranno con Claudio Avalle e Michele Crusca. Come da pronostico già in semifinale Alex Ranghieri e Adrian Carambula, vittoriosi nella semifinale vincenti contro Davide Benzi e Matteo Martino.


RIO2016 PREMIATO -
La giornata ha visto due grandi protagonisti: Paolo Nicolai, argento a Rio de Janeiro, e l’allenatore Matteo Varnier premiati dal presidente della Fipav Sicilia Enzo Falzone e dall’assessore allo Sport Barbagallo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...