Fine anno sulla sabbia a Busto Arsizio. In campo gli azzurri

E' stato presentato questa mattina l'Unet  beach volleyball indoor Challenge. Al PalaYamamay un torneo esibizione. Si svolgerà all'interno del PalaYamamay il 28 e il 29 dicembre
Fine anno sulla sabbia a Busto Arsizio. In campo gli azzurri© FIVB

BUSTO ARSIZIO, 25 novembre  - E’ stato presentato questa mattina l'Unet Beach Volleyball Indoor Challenge il torneo esibizione interamente dedicato al Beach Volley internazionale e alla formazione per giovani apprendisti beacher, che si svolgerà all’interno del PalaYamamay il 28 e il 29 dicembre 2016. 

IL PROGRAMMA - Nella giornata di giovedì 28 dicembre spazio alle attività ludiche, scolastiche e degli oratori, mentre venerdì 29 dicembre dopo la mattinata dedicata allaformazione di alto livello (ore 9-12), nel pomeriggio (dalle 13 a seguire) spazio allo spettacolo del beach volley con le "stelle" del circuito pronte a darsi battaglia sul campo centrale del PalaYamamay. Niente superficie flex, ma un manto di gioco tutto in sabbia. In tutto 9 bilici di sabbia da scaricare, oltre 35 metri cubi di sabbia. Il campo da beach volley viene realizzato al posto del campo di volley attuale.

PROTAGONISTI - Marta Menegatti con Laura Giombini nelle donne, e Daniele Lupo con Paolo Nicolai e Alex Ranghieri con Adrian Carambula negli uomini sono i grandi attesi protagonisti della manifestazione insieme alla tedesca Margareta Kozuch che dopo i tracorsi indoor da questa stagione sarà una beachers. 

IDEA PRESIDENZIALE - A fare gli onori di casa, Giuseppe Pirola, presidente del club bustocco femminile: «Portiamo a Busto Arsizio i campioni azzurri che ci hanno fatto emozionare nel corso delle Olimpiadi di Rio 2016 unitamente ai big del circuito di questa disciplina sportiva. Al di là della competizione e dello spettacolo che gli atleti e le atlete sapranno offrire, il nostro desiderio è di coinvolgere la base e quindi le famiglie, le scuole, gli oratori ad avvicinarsi a questo sport che può contare su una Lega oggi capace di dare sviluppo al beach in Italia».

PRIMA VOLTA-  Alla prima uscita ufficiale la Lega Italiana Beach Volley, presente al tavolo dei relatori con iI direttore generale Roberto Manzo: «Con l’evento del 28 e 29 dicembre, la Lega Italiana Beach Volley vuole dare un segnale importante di quella che sarà l’attività del 2017. Poter realizzare un campionato indoor che duri tutto l’anno non ci sembra utopia, anche perché tantissime sono le società che si stanno a noi affiliando, con un numero elevato di tesserati, amanti del beach volley. Ringrazio il presidente Pirola per l’aver creduto nel nostro progetto».

LE COPPIE IN GARA - DONNE. Karla Borger - Margareta Anna Kozuch (Germania); Marketa Slukova - Barbora Hermannova (Rep. Ceca); Sophie Van Gestel - Jolien Sinnema (Olanda); Marta Menegatti - Laura Giombini (ITALIA). UOMINI. Paolo Nicolai - Daniele Lupo (ITALIA), Alex Ranghieri - Adrian Carambula (ITALIA), Aleksandrs Samoilovs (LAT) - Youssef Kro (FRA), Tom Van Walle - Dries Koekelkoren (Belgio).

IL TORNEO - Quattro coppie maschili e quattro coppie femminili in campo. Il sorteggio, determinerà le semifinali per categoria, da cui usciranno le vincenti che si contenderanno la medaglia d’oro. Le perdenti concorreranno per il bronzo. Nella competizione maschile, dove figurano due coppie italiane, sarà evitato il derby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...