Mondiale amaro. Eliminate le coppie azzurre. Solo 17° posto

Doppia l'eliminazione delle coppie azzurre nel primo turno del tabellone principale.
Mondiale amaro. Eliminate le coppie azzurre. Solo 17° posto© FIVB

VIENNA, 3 agosto - Dopo l'eliminazione di Alex Ranghieri e Adrian Carambula è arrivata anche quella dei vicecampioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai al primo turno ad eliminazione diretta dei Campionati del Mondo di beach volley in corso di svolgimento a Vienna.

SDOLO 17° POSTO - Così come per Ranghieri/Carambula, dunque, anche i ragazzi di Matteo Varnier dovranno accontentarsi del 17esimo posto in virtù del  2-0 (21-19, 21-19) subìto dai canadesi Pedlow/Schachter al termine di una gara che fin dalle primissime battute si è dimostrata impegnativa.

VINC EIL CANADA - I canadesi, infatti, non hanno mai permesso al duo tricolore di esprimere il proprio gioco riuscendo a rimanere sempre molto vicini nel punteggio. Rispetto alle precedenti uscite i ragazzi di Varnier sono apparsi meno brillanti con i nordamericani in grado di aggirare il muro di Nicolai e di contenere gli attacchi di Lupo. Il punto a punto protrattosi fino al termine dell’incontro ha finito per premiare Pedlow/Schachter che hanno avuto il merito di non mollare mai.

POCHE ORE PRIMA... - Si ferma al primo turno ad eliminazione diretta il percorso di Alex Ranghieri e Adrian Carambula nei Campionati del Mondo. La sconfitta per 2-0 (21-18, 21-17) subìta contro gli statunitensi Dalhausser/Lucena, infatti, decreta il 17esimo posto conclusivo per i due beachers azzurri che forse avrebbero potuto fare qualcosa di più in un match alla loro portata. 

LA SFIDA - Il primo set è stato caratterizzato da un notevole equilibrio anche se gli atleti a stelle e strisce sono stati in grado di gestire con una certa costanza un minino vantaggio rivelatosi poi importante e prezioso ai fini della vittoria conclusiva del parziale. Ranghieri è sembrato molto attento e preciso con una prestazione a muro davvero notevole, mentre Carambula è stato un po’ troppo altalenante. Il duo tricolore è riuscito a rimanere in partita fino alle fasi conclusive, ma proprio nel finale hanno ceduto 21-18. Secondo set simile nel punteggio, ma molto diverso nell’andamento con gli statunitensi in grado di gestire il gioco altalenante degli italiani. Nonostante Lucena abbia sofferto spesso il muro di Ranghieri, è stata l’esperienza di Dalhausser a spezzare i ritmi di gioco degli azzurri contraddistinto comunque da molti alti e bassi. Proprio sotto i colpi regolari dei nordamericani Alex e Adrian hanno finito per cedere set (21-17) e partita al quarto match ball. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...