Sand Volley: Lignano Sabbiadoro ospiterà il gran finale

Il circuito della Lega Femminile vivrà il suo ultimo atto sabato e domenica in Friuli con in palio il tricolore ora cucito sul petto di Casalmaggiore
Sand Volley: Lignano Sabbiadoro ospiterà il gran finale

LIGNANO SABBIADORO (UDINE)- La spiaggia di Lignano Sabbiadoro è pronta, per il terzo anno consecutivo, ad ospitare il Samsung Lega Volley Summer Tour, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che combina lo spettacolo del volley rosa di Serie A e il divertimento sulle più belle spiagge italiane. Come già accaduto nelle due precedenti edizioni, la rinomata località turistica dell’alto Adriatico ospiterà la competizione regina del tour, ovvero il 25° Campionato Italiano, al termine del quale verrà assegnato lo Scudetto ‘della sabbia’.

Il tricolore è ancora cucito sulle maglie della VBC Apis Casalmaggiore, in quanto squadra detentrice del titolo, mentre nel 2016 fu invece la Savino Del Bene Scandicci a conquistare lo scettro. Casalasche e toscane sono proprio le due formazioni più accreditate per un posto nella finalissima, se non altro per essersi alternate sul gradino più alto del podio nelle precedenti tre tappe: le ragazze di Federico Bonini si sono aggiudicate la Supercoppa Italiana a Cesenatico, mentre quelle di Stefano Sassi hanno già raccolto la Coppa Italia e il Trofeo Città di Riccione. Le sorprese, però, sono all’ordine del giorno. Dunque, occhio alle altre contendenti, desiderose di un guizzo che darebbe tutto un altro senso alla partecipazione al circuito estivo: la Saugella Team Monza a Riccione si è issata fino alla finale, ottenendo il primo secondo posto della stagione; laLPM Bam Mondovì domenica scorsa ha occupato il terzo gradino del podio e ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria; P2P Givova Baronissi e Millenium Brescia hanno le carte in regola per infastidire le ‘grandi’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...