Beach Volley: a Porto San Giorgio taglio del nastro per la 15a edizione delle Kinderiadi

Nella sala Consiliare del Comune è stata presentata la manifestazione che si svolgerà dal 26 al 29 agosto sulla spiaggia marchigiana
Beach Volley: a Porto San Giorgio taglio del nastro per la 15a edizione delle Kinderiadi

PORTO SAN GIORGIO (ASCOLI PICENO)-Ufficiale taglio del nastro della 15a edizione del Trofeo delle Regioni - Kinderiadi di Beach Volley che si svolgeranno sulla spiaggia di Porto San Giorgio dal 26 al 29 agosto.

Nella Sala Consiliare del Comune di Porto San Giorgio, si è  svolta la conferenza stampa di presentazione della 15a edizione. Per l’occasione erano presenti tra gli altri il Consigliere Federale Marco Paolini, il presidente del comitato regionale Marche Franco Brasili, l’assessore allo sport della cittadina marchigiana Valerio Vesprini, il presidente del CT Ascoli Piceno Fermo Mariano Fabrio Carboni, il responsabile regionale Beach Volley Angelo Varricchio e il Delegato Coni per la Provincia di Fermo Vincenzo Garino. 

LE DICHIARAZIONI-

Franco Brasili (Presidente Fipav Marche)-« Organizzare le Kinderiadi di beach volley 2018 è un onore oltre che il riconoscimento della capacità organizzativa de Le Marche del Volley, a lungo sede di preparazione delle nazionali e delle star del beach volley internazionale ». 

Valerio Vesprini (Assessore allo sport Comune di Porto San Giorgio)-« La scelta della sabbia sangiorgese non è casuale visto il successo ottenuto negli ultimi anni con le numerose manifestazioni di livello ospitate sulla nostra spiaggia. Il Comune di Porto San Giorgio ritiene da anni prioritario promuovere le attività sportive e queste Kinderiadi sono il testimonial ideale del valore formativo dello sport e, della cultura dell’impegno ad esso correlata ». 

Fabio Carboni (Presidente Comitato Territoriale Ascoli Piceno)- « Complice la collaborazione tra Comitato Regionale e Territoriale ed alcune società il beach volley è diventato sinonimo di quella formazione nel divertimento che ha saputo dare risposte anche a tanti Comuni in cerca di opportunità qualificate per l’estate dei loro ragazzi »

Vincenzo Guarino (Delegato Coni)- « L’attenzione, la programmazione ed il fattivo supporto on the beach con la valenza etica, motoria e ricreativa che fanno del beach volley federale un must delle estati picene e fermane ».  

Marco Paolini (Consigliere Federale)- « Il Trofeo delle Regioni Kinderiadi Beach 2018, che è un evento importante per la Fipav, nasce sotto i migliori auspici. È il frutto della passione, del background e della rodata collaborazione tra Istituzioni e Società delle Marche, rappresentate per l’occasione dalla M&G Scuola di Pallavolo, tra le più attive nel settore per l’area picena che ospita l’evento ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...