Piacenza saluta la Champions. Resta solo Busto Arsizio

A Mosca le biancoblù sono sconfitte 3-0 dalla Dinamo. L'avventura europea finisce qui. Nel massimo trofeo continentale resta solo l'Unendo Yamamay Busto Arsizio

MOSCA, 19 febbraio - La Russia diventa il capolinea di Champions League per Nordmeccanica Rebecchi Volley. A Mosca, la Dinamo ripete la vittoria per 3-0 conquistata la settimana scorsa al PalaBanca e si qualifica per i play off 6 della massima rassegna continentale. Per Piacenza finisce qui un'avventura comunque positiva, che ha portato la formazione del presidente Cerciello a confermare il traguardo raggiunto l'anno scorso, ossia l'approdo ai Play Off 12.


DINAMO SUPERIORE -
A Mosca, la formazione di Gaspari è scesa in campo con la viva speranza di piazzare il colpaccio e di provare a ribaltare il risultato dell'andata. Ma la realtà è stata ben diversa. La Dinamo, a distanza di una settimana, ha confermato la sua superiorità in tutti e tre i parziali giocati e Piacenza ha dovuto rassegnarsi a un'eliminazione apparsa inevitabile. Qualche spunto di buon gioco non è bastato a Nordmeccanica Rebecchi Volley per reggere il confronto col sestetto di Podkopaev, sempre e comunque lucido in ogni fase del match, sempre determinato anche a qualificazione acquisita.


IN CAMPO -
Coach Gaspari ha cominciato con Dirickx in palleggio, Kozuch opposto, Di Iulio e Sorokaite in banda, Leggeri e Wilson al centro, con Cardullo libero. Nel corso della gara, troverà spazio il turn over, con gli ingressi di Valeriano, Van Hecke, Borgogno e Caracuta.


LA GARA -
Nel primo set le russe passano subito in vantaggio per 5-1. Piacenza resta in scia fino a metà del parziale (8-11), per poi cedere alla distanza, sotto i colpi delle precise attaccanti della Dinamo. Nel secondo set c'è parità fino a quota 9, poi le padrone di casa guadagnano una manciata di punti di margine, che incrementeranno in maniera progressiva, conquistando così sia il parziale che la qualificazione. Nel terzo, il vantaggio delle locali s'incrementa quasi subito: 7-4, 13-6, fino al 19-8. Nordmeccanica Rebecchi lotta comunque fino all'ultimo pallone, anche se non ci saranno particolari effetti pratici.

 

TABELLINO - DINAMO MOSCA - NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 3-0 (25-20, 25-16, 25-15). DINAMO MOSCA: Morozova 6, Malova (L), Markova 15, Shcherban 15, Obmochaeva 15, Vetrova 1, Kosianenko 1, Tretyakova, Lazareva 1, Moroz 5. Non entrate Goncharova, Fateeva. All. Podkopaev. NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA : Sorokaite 6, Valeriano, Dirickx 1, Leggeri 1, Van Hecke 3, Di Iulio 6, Borgogno, Angeloni 4, Wilson 6, Caracuta, Kozuch 8, Cardullo (L). All. Gaspari. ARBITRI: Yener E BernstrÖm. NOTE - Spettatori 1500, durata set: 28', 25', 38'. MOSCA : battute errate 7, Ace 6. PIACENZA : battute errate 6, Ace 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...