La favola europea della Sir Safety prosegue

Prestazione maiuscola dei «Block Devils» in un PalaEvangelisti indiavolato. Beretta è letale a muro, Fromm in attacco e tutta la squadra gira come un orologio. Domani il nome dell’avversario nel prossimo turno: sarà una tra Belchatow e Treia -

PERUGIA, 18 febbraio - Per la Sir Safety Perugia a Champions League è una favola. Una favola stupenda, accattivante, spettacolare nel suo evolversi. Questa sera la Sir sconfigge con un netto 3-0 lo Jastrzebski Wegiel nella gara di ritorno dei Playoff 12, bissa il successo dell'andata in terra polacca e stacca il biglietto per i Playoffs 6. In parole più semplici, i «Block Devils» sono tra le migliori 6 d’Europa.


PALAS CALDO
- Stasera i bianconeri, trascinati da un infuocato PalaEvangelisti come sempre uomo in più a fianco dei ragazzi, hanno sciorinato una prestazione super, con l’approccio migliore come aveva richiesto in settimana il tecnico serbo. Tre set che hanno visto la Sir sempre a condurre, trascinata dai muri dell’Mvp Beretta (7 muri per il centrale di Perugia), dalle bombe della premiata ditta Atanasijevic-Fromm, dai lampi di genio di capitan Vujevic, solito prezioso collante del sestetto, dai primi tempi di Buti, dalle invenzioni di De Cecco in regia e dalla mille difese di un ispirato Giovi. Tre parziali fotocopia con la Sir avanti di parecchio e lo Jastrzebski a cercare sempre la rimonta. Mai concretizzatasi in pieno perché i gli umbri stasera volevano fortemente la vittoria. Una vittoria che manda in visibilio Perugia e tutto il popolo bianconero.


AI QUARTI -
Ogni step è sempre più duro, nel prossimo turno l’avversario sarà uno tra Treia e Belchatow, in campo domani.


I COMMENTI - Nikola Grbic (Sir Safety Perugia): «Sono contento di com'è andata questa gara, era davvero importantissima. Sapevamo di aver fatto un grande lavoro la scorsa settimana in casa loro ma qui si ricominciava tutto dall'inizio ed era importante non perdere la concentrazione. Abbiamo centrato un obiettivo fondamentale». Roberto Piazza (Jastrzebski Wegiel): «Abbiamo disputato una delle peggiori gare dall'inizio dell'anno mentre gli avversari una delle loro migliori gare. Siamo partiti troppo contratti, il morale non era quello adatto ad affrontare una gara di Champions League così importante, mi dispiace che sia andata così».

 

TABELLINO - SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA- JASTRZEBSKI WEGIEL 3-0 (25-18, 25-22, 25-17). SIR SAFETY CREDITO COOPERATIVO UMBRO PERUGIA: De Cecco 2, Atanasijevic 15, Beretta 11, Buti 7, Fromm 17, Vujevic 3, Giovi (libero), Sunder, Paolucci, Tzioumakas 2. N.E.: Maruotti, Barone. All. Grbic, vice all. Fontana. JASTRZEBSKI WEGIEL: Masny 2, Lasko 3, Czarnowski 5, Pajenk 9, Quesque 9, Gierczynski 8, Wojtaszek (libero), Malinowski 5, Filippov, Kosok. N.E.: Popiwczak, Kanczok. All. Piazza, vice all. Dejewski. Arbitri: Ralph Barnstorf (GER) - Michail Themelis (GRE) LE CIFRE – PERUGIA: 10 b.s., 6 ace, 65% ric. pos., 43% ric. prf., 48% att., 10 muri. JASTRZEBSKI: 8 b.s., 4 ace, 57% ric. pos., 25% ric. prf., 38% att., 5 muri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...