Busto Arsizio compie l'impresa. 3-0 alla Dinamo Mosca

L'Unendo Yamamay vince la gara di andata dei Quarti di finale. Alla qualificazione alla Final Four alle ragazze di Parisi mancano due set da conquistare in Russia

BUSTO ARSIZIO, 5 marzo - Vittoria netta delle farfalle nella partita di andata dei Play-Off 6 della 2015 Cev Denizbank Volleyball Champions League contro la Dinamo Mosca. Davanti ai 2200 del Palayamamay, le biancorosse hanno giocato una gara aggressiva, meritando il 3-0 finale e mettendo un mattoncino importante verso la Final Four della massima competizione continentale. Per cantare vittoria però bisognerà aspettare, perchè tra sette giorni a Mosca sicuramente la Dinamo darà tutto per ribaltare il risultato e per portare ogni verdetto al Golden Set. Detto questo, il match di stasera ha mostrato una Unendo Yamamay sicura e determinata in tutti i fondamentali: muro (13 in totale, 5 di Pisani) e servizio sono state le chiavi perstravincere primo e terzo set, mentre nel rush finale del secondo parziale la UYBA si è mostrata cinica al punto giusto, sfruttando alla perfezione anche l'ingresso nella fase clou di Becky Perry. Di fronte ad una Dinamo che si è espressa questa sera non al meglio, con la solita Obmochaeva miglior realizzatrice della squadra con 14 punti, la UYBA ha mostrato parecchi aspetti interessanti. Il muro difesa è apparso solido, con Pisani e Lyubushkina "tocca-tutto" sottorete eLeonardi, sgravata dalla rice, sicura su ogni palla dietro; in attacco Wolosz ha trovato tante risposte: Diouf è stata la top scorer con 16 realizzazioni, ma ancheFrancesca Marcon ha giocato una partita sopra le righe nella fase offensiva con 12 punti e il 69%; Havelkova ha messo in campo grande determinazione, brava in seconda linea e capace di affondare 8 attacchi e realizzare due muri.


IN CAMPO -
L'Unendo Yamamay parte con Wolosz al palleggio, la ritrovata Diouf opposta, al centro Pisani e Lyubushkina, Havelkova e Marcon in posto 4 con Leonardi libero. La Dinamo Mosca si presenta con diagonale Kosianenko-Obmochaeva palleggiatrice e opposta, Moroz e Morozova centrali, Shcherban e Markova schiacciatrici e Malova libero. 


TABELLINO -
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - DINAMO MOSCOW 3-0 (25-14, 25-22, 25-18) - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO : Lyubushkina 7, Leonardi (L), Marcon 12, Perry 1, Diouf 15, Wolosz 3, Havelkova 10, Pisani 5. Non entrati Degradi, Rania, Michel, Camera. All. Parisi. DINAMO MOSCOW : Morozova 5, Malova (L), Perepelkina, Markova 4, Shcherban 8, Obmochaeva 14, Vetrova 1, Kosianenko, Fateeva 1, Tretyakova, Lazareva, Moroz 4. All. Podkopaev. ARBITRI: Porvaznik Igor - Kovalchuk Andrii. NOTE - Spettatori 2204, durata set: 23', 28', 26'; tot: 0'. Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO : Battute errate 7, Ace 4. Dinamo MOSCOW : Battute errate 9, Ace 2


HANNO DETTO -
Marcon: «Sono molto contenta per come abbiamo approcciato la partita, al di là della mia buona prestazione. Sono felice per tutta la squadra, siamo partite con il piede giusto, cariche, ma anche tranquille per affrontare questa partita, in cui non avevamo niente da perdere. Loro hanno giocato al di sotto delle potenzialità, a Mosca sarà una partita diversa. Dovremo dare il massimo».  Parisi: «Una vittoria netta, alla fine di una partita giocata molto bene dalle mie giocatrici. La Dinamo non si è sicuramente espressa al meglio delle sue possibilità, ma mi è piaciuto il fatto che noi abbiamo sempre spinto. Loro hanno faticato in attacco con le attaccanti migliori. Di più questa sera non si poteva fare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...