Igor Novara, missione compiuta. 3-0 a Lubiana

Quinta giornata della fase a Pool che si chiude con il sorriso per le ragazze di Fenoglio
Igor Novara, missione compiuta. 3-0 a Lubiana© Cev

LUBIANA, 19 gennaio  - Vittoria netta per la Igor Volley di Marco Fenoglio, che vince per 0-3 a Ljubljana nella quinta giornata del girone B della Champions League. Prestazione positiva delle azzurre che, dopo aver vinto in rimonta il primo set, ha poi controllato agevolmente il match con il tecnico azzurro che ha effettuato un’ampia rotazione del sestetto, tanto che la top scorer del match è stata Magdalena Wawrzyniak con 9 punti e il 50% in attacco. 


IN CAMPO -
Padrone di casa in campo con Kostic opposta a Cecilia, Turk (adattata al ruolo per emergenza) e Kucej al centro, Potokar e Koleva in banda e Jerala libero; Igor in campo con Fabris opposta a Signorile, Guiggi e Chirichella al centro, Fawcett (alla prima da titolare) e Cruz in banda e Sansonna libero.


LA GARA -
Partono forte le padrone di casa, con Kostic che fa il break del 4-1 in maniout, Novara prende le misure e impatta con Signorile (6-6, muro su Potokar) e sorpassa con l’ace di Cruz 6-7. Al primo timeout tecnico passa però avanti Ljubljana, 8-7, e dopo l’allungo con il muro di Kostic 12-10) Novara rientra con l’ace di Chirichella e sorpassa con Fawcett 15-16 al secondo timeout tecnico. Ljubljana torna avanti con Hribar (ace) e Fenoglio ferma il gioco sul 21-19: al rientro in campo, sul turno in battuta di Fawcett, le azzurre ribaltano il parziale (21-24) con due punti di Fabris. Proprio l’opposto croato chiude, al secondo tentativo, 22-25 in pallonetto.  Avvio diverso nel secondo parziale, con Novara subito avanti con Fawcett (3-6, diagonale) e Guiggi (4-9, ace) mentre Ljubljana prova, invano, a fermare il gioco. Sul 5-12, Fenoglio cambia la diagonale di banda inserendo Malesevic e Bosetti, mentre tra le ospiti Iglicar sostituisce Kostic. Potokar trova un mini break in diagonale (8-12). Dopo l’assestamento, Malesevic (che chiuderà il set con il 100% in attacco) spinge le azzurre (8-16) mentre in campo si vedono anche Wawrzyniak e Bosio. Dopo il set ball conquistato in servizio da Guiggi (13-24), è proprio l’opposto polacco a chiudere il set di potenza 13-25. Fenoglio mischia le carte e riparte con Wawrzyniak opposta a Bosio, Fabris (che a inizio carriera ricopriva proprio questo ruolo) e Chirichella al centro, Malesevic e Bosetti in banda e Sansonna libero. Si riparte proprio da Wawrzyniak a segno in diagonale (0-1) mentre due ace in fila di Bosetti scavano il solco (1-6) costringendo la formazione slovena al timeout e al rientro è ancora Wawrzyniak a trovare il maniout dell’1-7 e il pallonetto del 3-8 al primo timeout tecnico. Ancora lei, chiude di fatto anticipatamente il match con quattro ace quasi in successione (4-14), mentre tra le ospiti entra capitan Vrhovnik. Botta e risposta in battuta tra Iglicar e Chirichella (10-20), Bosetti e Wawrzyniak (15-23, maniout) avvicinano il traguardo, Chirichella trova il match ball sul 15-24 e poco dopo chiude Malesevic in pipe per il 17-25. 


IL TABELLINO -
Calcit Ljubljana – Igor Volley 0-3 (22-25, 14-25, 17-25). Ljubjana: Bozic ne, Vrhovnik 1, Iglicar 6, Forstnaric, Kucej 1, Kostic 6, Cecilia 2, Hribar 2, Jerala (L), Turk 4, Potokar 7, Koleva 7. All. Ribic. Igor Volley: Fawcett 3, Wawrzyniak 9, Malesevic 7, Guiggi 4, Cruz 7, Bruno ne, Chirichella 7, Sansonna (L), Signorile 1, Bosetti 6, Bosio 1, Fabris 7. All. Fenoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...