Casalmaggiore presenta la Final Four di Champions League

La Pomì accende la macchina orgaizzativa che porta alla F4 di Montichiari. Presentato il nuovo logo, con forti richiami a Expo
Casalmaggiore presenta la Final Four di Champions League

CASALMAGGIORE, 25 febbraio -  E' ufficialmente partita l'avventura targata Vbc della Champions League, che culminerà il 9 e 10 aprile prossimi al PalaGeorge di Montichiari, nella due-giorni di volley femminile per club probabilmente più prestigiosa a livello mondiale. Oggi, nella storica villa Medici del Vascello a S. Giovanni in Croce, sono stati presentati il logo e il Comitato organizzatore dell'evento, oltre alle prime indicazioni utili per l'acquisto dei biglietti della due giorni finale. 


PAROLA AL PRESIDENTE -
La conferenza stampa è stata presieduta da Massimo Boselli Botturi, presidente della società Vbc Rosa Pomì Casalmaggiore (nonché presidente del Comitato) e Luciano Toscani (direttore organizzativo). «Con oggi – afferma patron Boselli – parte un percorso organizzativo impegnativo: una sfida che abbiamo raccolto, nella certezza di poter essere all'altezza. Il primo step sarà la settimana prossima a Montichiari, col sopralluogo sull'impianto da parte dei delegati Cev».  «L'esperienza fatta organizzando gli incontri interni di Champions della Pomì al PalaRadi di Cremona – fa eco Toscani - potrà tornare utile. La stessa Cev ha valutato positivamente la qualità del lavoro sinora svolto, e pertanto contiamo di poter affrontare al meglio questa operazione, per quanto complessa dal punto di vista economico e gestionale». 


AUGURI A PIACENZA -
«Ancora in corsa per la conquista di un posto nella F4 – nota Boselli – c'è anche Nordmeccanica Piacenza, cui facciamo i nostri migliori complimenti ed in bocca al lupo».

IL LOGO - Il logo della manifestazione contiene diversi simboli e richiami: il colore rosa della Pomì, i simboli stilizzati del grande fiume e di un violino (il Po e la musica, due fattori caratterizzanti il territorio cremonese), la scritta che echeggia quella di Expo2015.

TELECAMERE - Durante la F4, saranno allestiti all'interno due schermi giganti ed undici telecamere per il challenge-system a disposizione degli arbitri. 

OLTRE 4000- L'impianto garantisce 1680 posti numerati nelle due curve (una delle quali, quella opposta all'ingresso, sarà riservata alle tifoserie Pomì), 1640 nelle due tribune e 632 nei due parterre (riservati a sponsor, Vip ed ospiti). Il 10 per cento dei posti a sedere sarà riservato a ciascuna delle altre tre squadre finaliste.


BIGLIETTI - La campagna abbonamenti partirà l'1 marzo. Ogni abbonamento consentirà l'ingresso alle due giornate (quattro partite). I costi: in curva 60 euro (ridotto, per i nati dopo l'1 gennaio 2002, 50 euro); in tribuna 80 e 70 euro; parterre (saranno eventualmente messi in vendita i posti ancora liberi nell'imminenza dell'evento) 120 e 100 euro. I biglietti validi per l'ingresso alla giornata singola (al costo di 30 euro in curva e 40 in tribuna per il sabato, 40 e 50 euro per la domenica) saranno messi in vendita solo negli ultimi giorni.  L'1 e 2 marzo, la prevendita sarà riservata agli abbonati Vbc Pomì (ognuno dei quali potrà acquistare al massimo due abbonamenti F4); dal 3 marzo, prevendita aperta a tutti (ogni persona fisica potrà acquistare al massimo quattro biglietti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...