Malinov guida l'Imoco Volley Conegliano al 3-0 sul Telekom Baku

L'Imoco Volley parte con il piede giusto, 3-0 al Telekom Baku nella prima giornata della fase a gironi. Giovedì per Modena test Chemik Police
Malinov guida l'Imoco Volley Conegliano al 3-0 sul Telekom Baku© CEV

TREVISO, 14 dicembre - Parte con una vittoria per 3-0 la seconda avventura in Champions League dell'Imoco Volley Conegliano. Le pantere di Davide Mazzanti superano per 3-0 il Telekom Baku nella prima giornata della fase a gironi, valida per la Pool A che comprende anche Chemik Police e Liu Jo Nordmeccanica Modena. 

IN CAMPO - Per il battesimo continentale il tecnico gialloblù deve rinunciare ancora a Skorupa (influenzata) e parte con Lia Malinov al palleggio come domenica con Busto, Tomsia opposto, Danesi e De Kruijf al centro, Ortolani e Bricio in banda e libero De Gennaro. Risponde la squadra di Zoran Gajic (oro olimpico nel 2000 con la Serbia maschile) con Mirkovic-Azizova, Hasanova e Petrovic al centro, Samadova e Vesovic in banda, libero la bulgara ex Forlì Filipova.

LA PARTITA - Nel primo set l'Imoco subisce il muro e il servizio della squadra azera, che allarga la forbice fino a un preoccupante 12-18. Poi entra Costagrande per Ortolani, il gioco si fa più equilibrato e con due aces di Bricio (8 punti nel set), il team di casa chiude il primo set 31-29 dopo una lunga battaglia. Tutto facile, invece, il secondo set, in cui Baku va sotto fin dall'inizio e le pantere con i colpi di De Kruijf, i muri di Costagrande e le battute di Bricio - top scorer per le gialloblù con 16 punti - restano sempre avanti chiudendo 25-14. Il terzo set è più equilibrato, l'Imoco parte forte (9-5), ma Baku con Samadova pareggia (9-9). Samantha Bricio e compagne però alzano il ritmo e le pantere tornano in vantaggio con un parziale di 5-0. Nel finale la squadra di Gajic si riavvicina (19-18), ma l'esperienza delle campionesse d'Italia ha la meglio e Conegliano chiude 3-0 la sua prima partita del girone.

TABELLINO - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - TELEKOM BAKU 3-0 (31-29, 25-14, 25-22). IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Malinov 1, Bricio 16, Danesi 9, Tomsia 11, Ortolani 4, De Kruijf 13, Fiori (L), De Gennaro (L), Costagrande 10, Barazza, Cella. N.E. Skorupa, Folie. All. Mazzanti.  TELEKOM BAKU: Vesovic 9, Samadova 16, Mirkovic 2, Hasanova 7, Azizova 10, Petrovic 6, Karimova (L), Filipova (L), Koeva 1, Bezsonova. N.E. Baidiuk, Azimova, Ivanovic. All. Gajic.  ARBITRI: Di Giacomo, Zenovich. NOTE - Spettatori 3080, durata set: 36', 23', 30'; tot: 89'.

POOL A - Chemik Police (POL) - Liu Jo Nordmeccanica Modena giovedì 15 dicembre, ore 18.00. Imoco Volley Conegliano - Telekom Baku (AZE) 3-0 (31-29, 25-14, 25-22). Classifica: Imoco Volley Conegliano 3, Chemik Police 0, Liu Jo Nordmeccanica Modena 0, Telekom Baku 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...