Modena, Perugia e Civitanova subito in Coppa

Archiviata la Final Four di Del Monte Coppa Italia, Azimut Modena, Sir Safety Perugia e Cucine Lube subito in campo in coppa
Modena, Perugia e Civitanova subito in Coppa© Cev

CRAIOVA, 31 gennaio - Non c'è tempo per riprendersi dalla sconfitta in Semifinale di Del Monte Coppa Italia per l'Azimut Modena, battuta dalla finalista Diatec Trentino, e ora in Romania per la sfida in programma oggi alle 18.00 italiane (diretta Fox Sports), che la vede contrapposta nella prima di ritorno all'ultima avversaria affrontata, l'SCM "U" Craiova. I gialli di Roberto Piazza hanno saputo contrastare i rumeni al PalaPanini con una vittoria in quattro set, mantenendo così la testa della Pool D, inseguiti proprio dal Craiova distante quattro lunghezze, e ora - senza Max Holt rimasto in Italia per recuperare i problemi alla schiena - cercano il bis per cercare di chiudere la qualificazione da prima della classe.

CAMPAGNA DI RUSSIA- Trasferta insidiosa quella che si appresta ad affrontare la Sir Sicoma Colussi Perugia, attesa in Russia domani, mercoledì 1 febbraio, dal Belogorie Belgorod per la rivincita in programma alle ore 17.00 italiane (diretta Fox Sports) del match che ha visto gli umbri nell'ultimo turno esultare al tie break al PalaEvangelisti nella quinta vittoria consecutiva in Europa. Per il Club umbro, già designato dalla CEV organizzatore della Final Four di Champions League maschile del 29 e 30 aprile al PalaLottomatica di Roma, una vittoria piena in terra Russa assicurerebbe la matematica qualificazione.

FESTA LUBE - Unica italiana del lotto in versione casalinga questa settimana è la Cucine Lube Civitanova, appena laureata nel sold out bolognese dell'Unipol Arena vincitrice della Del Monte Coppa Italia, la quinta della sua storia, e che cerca ora di guadagnarsi la vetta della Pool B nella lotta a distanza contro la prima, Berlino, avanti un solo punto ed impegnata tra le mura amiche nella sfida agevole contro il fanalino di coda Lieberec. La volontà degli uomini di Blengini è quella di rinnovare, mercoledì 1 febbraio alle 20.30 (diretta Sky Sport Plus), l'ottima prestazione sciorinata nella terza sfida di andata, con l'Asseco Resovia Rzeszow travolto nettamente in Polonia e ora balzato all'inseguimento dei cucinieri con un gap di due punti da colmare.

FORMULA -La 2017 Champions League parte con due turni preliminari (2nd e 3rd Round) per la qualificazione alla fase a Pool che vedrà protagoniste 20 squadre (12 teste di serie e 8 qualificate dai preliminari) divise in 5 gironi da 4 formazioni ciascuno. Le prime classificate di ogni Pool passano il turno insieme alle seconde classificate e alle due migliori terze. La CEV sceglie a quel punto la candidata ad ospitare la Final Four tra le 12 squadre classificate, la quale accede direttamente in Semifinale (la terza migliore terza eventualmente la rimpiazza per il passaggio di turno). Seguono PlayOffs 12, PlayOffs 6 e Final Four. Tutti i turni con gara di andata e ritorno, tranne la Final Four che si disputerà a Roma il 29 e 30 aprile.

PROGRAMMA - 1a giornata Ritorno - Martedì 31 gennaio 2017, ore 18.00 (italiane) S.C.M. "U" Craiova (ROU) - Azimut Modena (ITA); Mercoledì 1 febbraio 2017, ore 17.00 (italiane) Belogorie Belgorod (RUS) - Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA); Mercoledì 1 febbraio 2017, ore 20.30 Cucine Lube Civitanova (ITA) - Asseco Resovia Rzeszow (POL) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...