La Sir Safety Perugia vince anche a Belgorod e ora pensa alla Final4

Quarta vittoria consecutiva dei Block Devils che violano al tie break il fortino russo, conquistano la matematica certezza di uno dei primi due posti nella Pool E di Champions League e, come società organizzatrice, la Final Four di Roma
La Sir Safety Perugia vince anche a Belgorod e ora pensa alla Final4© Cev

BELGOROD, 1 febbraio - Non conosce la parola sconfitta il cammino in Champions League della Sir Sicoma Colussi Perugia. La squadra di Lorenzo Bernardi viola al tie break lo Sports Palace Cosmos di Belgorod, conquista la quarta vittoria in altrettante giornate della Pool E oltre alla matematica certezza di uno dei primi due posti nel girone e, come società organizzatrice, la Final Four di Roma del 29 e 30 aprile.

FESTA PERUGINA - Grande festa nella metà campo bianconera dopo l’ace di De Cecco che chiude il match. Festa perché Perugia, senza Zaytsev e Tosi rimasti a Perugia, se l’è giocata a viso aperto, in alcuni frangenti commettendo qualche errore di troppo in attacco, sciupando nel terzo set tre set point consecutivi, ma non mollando mai ed alla lunga dimostrando una solidità tecnica che ha mandato in tilt il Belgorod, formazione dalle qualità fisiche impressionanti ma meno compatta della Sir.

RE DE CECCO - Sublime stasera in terra russa la regia di De Cecco. Il regista argentino ha deliziato la platea dello Sports Palace Cosmos con alzate di classe pura e con diverse "genialate" (tra cui un primo tempo perfetto in bagher) che hanno mandato più volte gli attaccanti bianconeri ad attaccare con il muro scomposto. 49 i punti totali dei tre schiacciatori di palla alta di Perugia. Atanasijevic, Berger e Russell se li sono equamente suddivisi con Bernardi che, partito con Buti, ha trovato poi energia dal positivo ingresso dal terzo set di capitan Birarelli (per il centrale marchigiano anche un pesantissimo muro su Muserskiy).

MURATI I CAMPIONI - Brava Perugia a tenere a bada proprio il colosso russo ed eccellente la reazione dopo aver perso incredibilmente la terza frazione (dal 21-24 al 26-24 con Tetyukhin determinante). Lì la squadra poteva accusare il contraccolpo psicologico, ma Bernardi evidentemente ha saputo trovare la corde giuste perché da lì in avanti i Block Devils non si sono più fermati ed ora possono preparare con cura il big match di domenica quando al PalaEvangelisti (già sold out) arriva Civitanova, capolista della Superlega. E la vittoria di stasera è certamente il miglior viatico per un altro grande match con Perugia protagonista.

 TABELLINO - Belogorie BELGOROD - Sir Sicoma Colussi PERUGIA 2-3 (19-25, 25-16, 26-24, 17-25, 11-15) - Belogorie BELGOROD: Yared 2, Khtey 9, Smolyar 5, Zhigalov 16, Tetyukhin 16, Muserskiy 16, Martynyuk (L), Kovyryaev (L), Iereshchenko, Poroshin 1, Danilov 6. N.E. Fomenko, Podlesnykh, Snegirev. All. Shipulin. Sir Sicoma Colussi PERUGIA: De Cecco 4, Berger 17, Podrascanin 7, Atanasijevic 16, Russell 16, Buti, Bari (L), Mitic, Birarelli 6, Della Lunga, Chernokozhev. N.E. Franceschini. All. Bernardi. ARBITRI: Bakunovich, Kellenberger. NOTE - durata set: 25', 23', 32', 27', 16'; tot: 123'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...