Azimut Modena, Lube Civitanova e Sir Perugia tornano in campo

Martedì e mercoledì la seconda sfida del girone di ritorno. Tutte i match in diretta su Fox Sports
Azimut Modena, Lube Civitanova e Sir Perugia tornano in campo© CEV

MODEN, 13 FEBBRAIO - Con la qualificazione ai PlayOffs 12 in tasca, l'Azimut Modena torna a vestire il PalaPanini dei colori europei per la seconda sfida di ritorno della fase a Pool, subito dopo la vittoria in Campionato contro l'Exprivia Molfetta. Martedì 14 febbraio alle 20.30, diretta sul canale Fox Sports per la sfida in programma contro i polacchi del PGE Skra Belchatow, prima inseguitrice della capolista Modena a cinque lunghezze. All'andata in Polonia, Petric e compagni hanno fatto la voce grossa contro gli ex «italiani» Kurek, Winiarski e Nicolas Uriarte, sbancando per 1-3 l'Atlas Arena. L'intenzione è ovviamente quella di ripetersi davanti al pubblico amico per vidimare il primato nel Pool D.

LUBE IN REP.CECA - Prosegue il cammino perfetto per la Cucine Lube Civitanova che ha ulteriormente allungato nella classifica del Campionato UnipolSai vincendo nettamente lo scontro diretto con la seconda, Diatec Trentino. Ora, non resta che conquistare senza indugi la matematica qualificazione alla fase PlayOffs della Champions League. Anche se il secondo posto dovrebbe essere ormai pacifico, i cucinieri vogliono aggredire la prima piazza del Pool B occupata da Berlino. Gli uomini di Blengini, ad un punto dalla capolista, per non perdere terreno dovranno perciò ripetersi mercoledì 15 febbraio alle 18.00 (diretta Fox Sports) contro i cechi del Dukla Liberec, battuti nel match di andata con un perentorio 3-0, per poi cercare di vendicare nell'ultimo turno contro il Berlin Recycling Volleys la sconfitta patita all'esordio della competizione.

PERUGIA IN BELGIO - Ultime fatiche in Europa anche per la Sir Sicoma Colussi Perugia che deve affrontare nell'ordine i belgi del Knack Roeselare ed i turchi dell'Halkbank Ankara, prima di fermarsi ed attendere, come prima Semifinalista, la Final Four della competizione, che Perugia organizzerà a Roma il 29 e 30 aprile prossimi. I Block Devils già qualificati cercheranno quindi di ottenere due risultati utili per chiudere consolidando il primato nella Pool E e confermare la supremazia su Belgorod che insegue a – 3 dalla vetta. Trasferta in vista per Birarelli e compagni in viaggio verso il Belgio dove mercoledì 15 febbraio alle 20.30 incontreranno il Knack Roeselare, in diretta su Fox Sports. All'andata non ci fu storia per i belgi, travolti dagli uomini di Bernardi che chiusero la pratica con un netto 3-0 al PalaEvangelisti.

FORMULA  - La 2017 Champions League parte con due turni preliminari (2nd e 3rd Round) per la qualificazione alla fase a Pool con protagoniste 20 squadre (12 teste di serie e 8 qualificate dai preliminari) divise in 5 gironi da 4 formazioni ciascuno. Le prime classificate di ogni Pool passano il turno insieme alle seconde classificate e alle due migliori terze. Seguono PlayOffs 12, PlayOffs 6 e Final Four. Tutti i turni con gara di andata e ritorno, tranne la Final Four che si disputerà il 29 e 30 aprile: la CEV ha designato la Sir Sicoma Colussi Perugia squadra organizzatrice della Final Four al PalaLottomatica di Roma.

CLASSIFICA - POOL A: Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) 12, Dinamo Moscow (RUS) 6, Istanbul BBSK (TUR) 4, Noliko Maaseik (BEL) 2

CLASSIFICA - POOL B: Berlin Recycling Volleys (GER) 10, Cucine Lube Civitanova (ITA) 9, Asseco Resovia Rzeszow (POL) 4, Dukla Liberec (CZE) 1

CLASSIFICA - POOL C: Zenit Kazan (RUS) 12, Arkas Izmir (TUR) 7, VfB Friedrichshafen (GER) 3, Paris Volley (FRA) 2

CLASSIFICA - POOL D: Azimut Modena (ITA) 11, PGE Skra Belchatow (POL) 6, S.C.M. "U" Craiova (ROU) 4,
ACH Volley Ljubljana (SLO) 3

CLASSIFICA - POOL E: Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA) 10, Belogorie Belgorod (RUS) 7, Knack Roeselare (BEL) 7, Halkbank Ankara (TUR) 0

PROGRAMMA - Martedì 14 febbraio 2017, ore 20.30 Azimut Modena (ITA) - PGE Skra Belchatow (POL) Diretta Fox Sports (canale 204 del decoder Sky);  Mercoledì 15 febbraio 2017, ore 18.00: Dukla Liberec (CZE) - Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta Fox Sports (canale 204 del decoder Sky); ore 20.30: Knack Roeselare (BEL) - Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA) Diretta Fox Sports (canale 204 del decoder Sky).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...