Busto Arsizio e Casalmaggiore alla caccia dei Quarti

Unet Yamamay e Pomì volano in Finlandia e Bielorussia per conquistare due set che valgono il pass per i Quarti di finale del secondo trofeo continentale
Busto Arsizio e Casalmaggiore alla caccia dei Quarti© Rubin/LVF

BUSTO ARSIZIO, 21 febbraio - Pomì Casalmaggiore e Unet Yamamay Busto Arsizio hanno lasciato i rispettivi quartieri generali per un'identica missione: conquistare due set nelle gare di ritorno degli ottavi di finale di CEV Cup per passare il turno.

FINLANDIA E BIELORUSSIA - Le rosa di Gianni Caprara sono partite alla volta della Finlandia per affrontare l'HPK Hameenlinna, mentre le biancorosse di Marco Mencarelli sono volate in Bielorussia per misurarsi con il Minchanka Minsk.

DUE SET - Il regolamento della competizione considera i punti totalizzati nella somma de due match (andata e ritorno). Così dopo i netti 3-0 con cui casalasche e farfalle si sono imposte all'andata - totalizzando 3 punti (come avviene per la classifica del campionato italiano) sarà necessario per entrambe ottenere due set - quindi almeno un punto - per la matematica qualificazione ai quarti.

CHE GAP - I risultati dell'andata dimostrano pienamente la differenza di valori in campo, tanto tra Pomì e l'HPK di Luca Chiappini, quanto tra Unet Yamamay e il Minchanka di coach Hancharou. Le rosa hanno riposato nell'ultimo turno di Campionato e dunque sono più che pronte a rintuzzare i tentativi di rimonta delle finniche, mentre le bustocche hanno ritrovato verve e condizione psico-fisica con le belle affermazioni su Bergamo e Scandicci, nonché le lungodegenti Vasilantonaki e Stufi.

OTTAVI DI FINALE - Gare di ritorno. Minchanka Minsk (BLR) - Unet Yamamay Busto Arsizio mercoledì 22 febbraio, ore 16.30; HPK Hameenlinna (FIN) - Pomì Casalmaggiore mercoledì 22 febbraio, ore 17.30.

RISULTATI - Gare di andata - Unet Yamamay Busto Arsizio - Minchanka Minsk (BLR) 3-0 (25-17, 25-16, 25-17); Pomì Casalmaggiore - HPK Hameenlinna (FIN) 3-0 (25-18, 25-18, 25-17).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...