L'Imoco Conegliano ha vita facile a Baku: 3-0

Tutto facile a Baku per l'Imoco Volley Conegliano, Telekom sconfitto in tre set. Questa sera alle 20.30 Liu Jo Nordmeccanica Modena in campo per l'accesso ai Playoffs 6
L'Imoco Conegliano ha vita facile a Baku: 3-0© Cev

BAKU, 28 febbraio - In poco più di un'ora, l'Imoco Volley Conegliano sconfigge il Telekom Baku per 3-0 nella sesta e ultima giornata di CEV Volleyball Champions League: tutto facile, quindi, per le pantere di coach Mazzanti che, impegnate nella trasferta in Azerbaijan e forti di una qualificazione alla Final Four già ottenuta in qualità di società organizzatrice dell'evento, superano in 63 minuti le avversarie azere, già eliminate dalla corsa ai PlayOffs 6 e ancorate in fondo alla classifica della Pool A a 0 punti. Questa sera alle 20.30, invece, toccherà scendere in campo alla Liu Jo Nordmeccanica Modena: le bianconere non possiedono ancora la matematica certezza del passaggio alla fase successiva del tabellone europeo e, per accedere ai Playoffs 6, dovranno conquistare almeno due set contro il Chemik Police.

 

IN CAMPO - Coach Mazzanti continua con il turnover: turno di riposo per Skorupa, in campo al Sidachi Sport Olympic Center di Baku c'è Lia Malinov al palleggio (nel giorno del suo compleanno), opposta Serena Ortolani, schiacciatrici Costagrande e Cella, centrali De Kruijf e Folie, libero De Gennaro.

 

LA GARA - Rispetto alle giovani della Telekom Baku, ancora a secco nel girone A di Champions, le pantere hanno un altro ritmo e si vede subito all'inizio: i servizi di Malinov (5 punti) e di una Ortolani in gran forma fanno breccia nella ricezione di casa, De Kruijf e Folie vengono innescate con successo e si fanno sentire anche a muro, Costagrande in crescita piazza colpi pesanti in attacco (7 punti alla fine). Primo break sull'8-12 con le battute della giovane palleggiatrice azzurra, poi 11-17 e da lì strada spianata verso il primo set chiuso 13-25 in soli 21 minuti. Non c'è storia dall'inizio invece nel secondo set, l’Imoco Volley viaggia spedita con un servizio aggressivo e un muro-difesa che lascia poco spazio a Hasanova e compagne, le gialloblù chiudono con facilità lasciando le briciole al Baku, 9-25. Reazione di orgoglio a inizio terzo set della squadra di Gaijc, che mette la testa avanti in avvio, ma subito con i mani e fuori di Elisa Cella le pantere agganciano e sorpassano (5-7). La squadra di Mazzanti non vuole correre rischi né sprecare energie e riprende le avversarie con muri (2 di De Kruijf), grandi difese di De Gennaro e le attaccanti tutte efficaci. In un batter d'occhio, l'Imoco ricomincia a macinare punti a raffica (8-16), ipotecando definitivamente il set e la partita. Capitan Ortolani (top scorer con 12 punti e 3 aces) e compagne chiudono 16-25.

TABELLINO - Telekom BAKU - Imoco Volley CONEGLIANO 0-3 (13-25, 9-25, 16-25). Telekom BAKU: Vesovic 5, Samadova 6, Mirkovic 2, Hasanova 10, Azizova 4, Petrovic 1, Karimova (L), Filipova (L), Ivanovic 1, Baidiuk 0, Azimova 0, Bezsonova 0. N.E. Koeva. All. Gajic. Imoco Volley CONEGLIANO: Malinov 6, Cella 8, Folie 5, Ortolani 16, Costagrande 9, De kruijf 13, De gennaro (L). N.E. Barazza, Fawcett, Robinson, Fiori, Danesi. All. Mazzanti. ARBITRI: Bernaola, Jankovic. NOTE - durata set: 21', 19', 23'; tot: 63'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...