Trento sfida Piacenza per la semifinale di Coppa

Al PalaTrento di scena il ritorno dei Quarti tra Trentino Diatec e LPR Piacenza. Servono due set ai padroni di casa per accedere alle Semifinali
Trento sfida Piacenza per la semifinale di Coppa© Cev

 

TRENTO, 15 marzo - A quattordici giorni di distanza, Trentino Diatec e LPR Piacenza si ritrovano per l’epilogo dei Quarti di Finale che decreterà il passaggio in Semifinale per una delle due italiane, e l’abbandono definitivo della stagione europea per l’altra.
AL PALA TRENTO - Una settimana di tempo per preparare al meglio l’atteso match di ritorno, complice la chiusura dei Quarti Play Off Scudetto in due gare con qualificazione in Semifinale per Trentino Diatec ed eliminazione dalla corsa tricolore per LPR Piacenza: questa volta protagonista sarà il PalaTrento che si prepara questa sera alle 20.30 ad esaltare i propri beniamini. Nel match di andata una Piacenza sottotono ha subito il dominio degli avversari, che proprio al PalaBanca in Regular Season avevano dovuto ingoiare la prima sconfitta in Campionato; invece, nel primo derby europeo fra le due, gli uomini dell’ex Lorenzetti non hanno concesso nulla ai biancorossi ed hanno ora la grande occasione di poter chiudere i conti con lo scarto minimo di due set da vincere. Match in salita per i ragazzi di Giuliani, che per sperare di proseguire il cammino europeo devono riuscire ad espugnare il PalaTrento con una vittoria da tre punti, per poi giocarsi la chance Golden Set. Impresa già riuscita in passato agli emiliani, che nella 2014 Champions League eliminarono nei PlayOffs 12 la Lube: dopo aver perso 3-0 il match di andata, Zlatanov e compagni reagirono con una vittoria altrettanto netta tra le mura amiche, conquistando infine il Golden Set 15-13.
 
PROGRAMMA - CEV Cup - Ritorno 4i di Finale. Mercoledì 15 marzo 2017, ore 20.30: Trentino Diatec - LPR Piacenza. Arbitri: Deneri-Lagierski.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...