La Lube cerca il colpo del ko contro i polacchi dello Skra Belchatow

Qusta sera a Civitanova la Cucine Lube di coach Blengini sfida i polacchi partendo dal successo in trasferta. Obiettivo i Play Off a 6. Giovedì è la volta di Modena
La Lube cerca il colpo del ko contro i polacchi dello Skra Belchatow© Cev

CIVITANOVA, 22 marzo - Settimana davvero intensa per le due Semifinaliste avversarie nei Play Off Scudetto UnipolSai: Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena sono impegnate tra Campionato e Champions League senza soluzione di continuità: ad una settimana dai match di andata, in arrivo le sfide di ritorno dei PlayOffs 12 che le due italiane giocheranno tra le mura amiche.

APRE LA LUBE - Questa sera alle 20.30 (diretta Fox Sports Plus) la Cucine Lube Civitanova apre le porte dell’Eurosuole Forum per la sfida contro i polacchi del PGE Skra Belchatow, in arrivo nelle Marche con l’intenzione di fare lo sgambetto ai padroni di casa. A ?odz, nel match di andata, i cucinieri sono riusciti ad espugnare l’Atlas Arena in quattro set conquistando tre punti preziosi per il passaggio di turno. I polacchi cercano perciò l’impresa: considerando che agli uomini di Blengini basta vincere 2 set per staccare il pass PlayOffs 6, l’ex Bartosz Kurek e compagni dovranno ottenere una vittoria al massimo in quattro set per poi giocare il tutto per tutto al Golden Set. Finale assolutamente fuori dalle attese dei biancorossi, che non vogliono correre rischi e cercheranno di chiudere con il minimo scarto, nella speranza di recuperare Juantorena uscito prematuramente nel quinto set di Gara 2 contro Modena per forti crampi.

A MODENA - PalaPanini di Modena che si annuncia infuocato per il secondo match in programma giovedì 23 marzo alle 20.30 (differita Fox Sports dalle 23.00). La vittoria di misura dell’Azimut Modena in Polonia contro l’Asseco Resovia Rzeszow, impone grande lucidità ai padroni di casa che dovranno evitare di trovarsi come all’andata a rincorrere gli avversari e, soprattutto, dovranno limitare al minimo gli sprechi costati alla fine un risultato che poteva essere più tranquillizzante. L’Asseco Resovia Rzeszow viaggia verso l’Italia con la consapevolezza di poter dire ancora la sua: la certezza del passaggio di turno è garantita a Modena infatti solo in caso di vittoria con qualsiasi risultato, mentre un successo netto degli avversari estrometterebbe senza appello gli emiliani dalla corsa al trofeo. Un sconfitta dei gialli al tie break chiamerebbe infine in causa il Golden Set.

VERSO IL DERBY - In caso di passaggio del turno per entrambe, Cucine Lube Civitanova e Azimut Modena si troverebbero avversarie nei PlayOffs 6 (andata 4-6 aprile, ritorno 11-13 aprile), riproponendo così anche in chiave europea l’attuale affascinante sfida di Semifinale Play Off Scudetto.

PROGRAMMA - Champions League - Ritorno PlayOffs 12. Mercoledì 22 marzo 2017, ore 20.30: Cucine Lube Civitanova (ITA) - PGE Skra Belchatow (POL). Giovedì 23 marzo 2017, ore 20.30: Azimut Modena (ITA) - Asseco Resovia Rzeszow (POL).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...