Modena vince e vola ai Play Off 6. Finale italiana certa

L'Azimut Modena centra il passaggio ai Quarti di finale contro la Lube Civitanova. Una passerà alla Final Four con derby obbligato con la Sir Safety Perugia...
Modena vince e vola ai Play Off 6. Finale italiana certa© Modena Volley

MODENA, 23 marzo -  Una squadra italiana sarà in finale di Champions League a Roma… Modena centra il passaggio ai Play Off6 (i quarti di finale) dove sfiderà la Lube, derby che garantirà il passaggio in Final Four di un club italiano per una semifinale obbligata con la Sir Safety Perugia. 

PASSAGGIO LOTTATO - Al palaPanini alla fine quello che contava era passare il turno. In una fase di così alto livello ed importanza pensare di liquidare l’avversario per 3-0 è cosa pressoché impensabile se non hai di fronte una cenerentola… Il Resovia non è squadra da favole e alla fine sono serviti 4 set ai padroni di casa per conquistare il pass. Tutti pronti a Modena per il derby europeo con la Lube, di sicuro prossimo avversario dei gialloblù di Tubertini per – almeno – le prossime 4 gare tra Semifinali scudetto e Coppa.

IN CAMPO - Modena inizia con Travica-Vettori diagonale, Petric-Ngapeth in banda, Holt-Le Roux in mezzo. Resovia parte con la diagonale Drzyzga-Schops, schiacciatori Ivovic-Perrin, centrali Dryja-Mozdzonek, libero Maslowski.

LA GARA - L’inizio del match è equilibrato con Modena che si porta sull’8-7. Cambia marcia Modena che grazie a un ottimo gioco va sul 20-15. L’ace di Ngapeth chiude il primo set 25-23. Nel secondo set continua a giocare bene l'Azimut che si porta sul 16-15, poi è un grande Ngapeth a portare i gialli al 19-17. Resovia trova il giusto approccio alla gara. Due errori del francese, due muri subiti e il turno di battuta salto flot di Modzdonek regalano il parziale al Resovia che riapre la gara: 20-25. Nel terzo set parte forte Resovia che si porta sul 5-7 e poi è 7-12. Ordina rileva Travica, Modena grazie torna a ridurre le distanze (16-17) poi Ngapeth si scatena e arriva il break dell’Azimut, 22-22. Modena chiude 25-23 il terzo set con due zampate di Vettori, sin qui anonimo. Il quarto set inizia con Modena avanti 5-3. Continua il gioco della squadra di Tubertini che arriva al 10-6. Torna sotto l’Asseco, che mette un break importante, 12-12 e poi allunga 19-20. E' ancora Ngapeth a prendersi in spalla la squadra, va al servizio e porta i padroni di casa al 23-22. Un errore finale dei polacchi vale il set ed il match. 

TABELLINO - Azimut MODENA - Asseco Resovia RZESZÓW 3-1 (25-23, 20-25, 25-23, 25-23). Azimut MODENA: Ngapeth e. 25, Petric 12, Travica 1, Holt 3, Vettori 12, Le roux 5, Rossini (L), Massari 0, Orduna 1, Ngapeth s. 0, Piano 1. N.E. Onwuelo. All. Tubertini. Asseco Resovia RZESZÓW: Drzyzga 0, Perrin 15, Mozdzonek 9, Schöps 18, Ivovic 14, Dryja 1, Maslowski (L), Rossard 2, Lemanski 7, Jaeschke 0. N.E. Winters, Tichacek. All. Kowal. ARBITRI: Gerothodoros, Stoica. NOTE - durata set: 28', 29', 30', 30'; tot: 117'.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...