Al Vinitaly l'Imoco Conegliano presenta una Final Four frizzante

La due giorni europea di Treviso, in calendario il 22 e 23 aprile, è stata presentata nel padiglione Consorzio Prosecco Doc alla celebre rassegna del vino di Verona
Al Vinitaly l'Imoco Conegliano presenta una Final Four frizzante© Imoco Volley

VERONA, 11 aprile – Presentata oggi al Vinitaly a Verona nello stand Prosecco DOC la Final Four di Champions League femminile 2017 organizzata da Imoco Volley che si terrà al Palaverde il 22 e 23 aprile.

VIP -Presenti il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia in qualità di partner territoriale dell’evento,  Stefano Zanette Presidente del Consorzio Prosecco DOC storico sponsor dell’Imoco Volley, e per la squadra delle Pantere gialloblù il Presidente Piero Garbellotto,  il co-Presidente Pietro Maschio, il coach Davide Mazzanti e le due giocatrici Serena Ortolani (capitano) e Monica De Gennaro.

POKER IN CAMPO - Le quattro migliori squadre del Vecchio Continente si affronteranno al Palaverde per il titolo di Campione d’Europa in una due giorni che rappresenta l’appuntamento-clou del volley di club continentale. In campo oltre all’Imoco Volley Conegliano campione d’Italia e società organizzatrice, tre corazzate come le russe della Dinamo Mosca e due turche, il Vakifbank Istanbul e l’Eczacibasi Instanbul, a contendersi il titolo che lo scorso anno venne conquistato da un’italiana, la Pomì Casalmaggiore.

PROMO PER IL VENETO - La Regione Veneto, n°1 tra le regioni d’Italia per presenze turistiche nel 2016, è il partner territoriale di un evento che porterà a Conegliano e Treviso per il week end del 22 e 23 aprile oltre 5000 persone, di cui almeno 1500 provenienti da tutta Europa tra tifoserie delle squadre partecipanti, addetti ai lavori, appassionati e giornalisti, con una notevole ricaduta di indotto sul territorio. Già praticamente occupati da squadre, delegazioni, arbitri, media e addetti ai lavori tre alberghi della zona (le squadre risiederanno all’Hotel Le Terrazze, a poche centinaia di metri dal Palaverde), ora si attende la «pacifica invasione» dei tifosi delle due squadre turche e della squadra di Mosca che si stanno organizzando dopo aver ottenuto la qualificazione per acquistare i biglietti e recarsi in massa in Veneto per assistere all’evento. Una grande occasione di promozione per il territorio veneto che potrà una volta di più dare prova della sua accoglienza e far conoscere i suoi prodotti, in particolare il Prosecco, punta di diamante dell’economia del territorio.

PARLA IL GOVERNATORE - Luca Zaia, il Presidente della Regione Veneto che è il partner territoriale della Final Four, ha salutato così questo vernissage: «E’ una fantastica iniziativa e ringrazio di cuore le famiglie Maschio e Garbellotto per quello che hanno creato con l’Imoco Voley e attorno all’Imoco Volley. Sono come dei principi illuminati del Rinascimento, hanno creduto in un sogno che si è realizzato. Siamo orgogliosi come Regione Veneto di avere degli imprenditori di questo calibro che ci regalano sport di livello eccezionale ed eventi del genere, coinvolgendo tantissima gente e impegnandosi nel sociale come dimostrano le centinaia di ragazzine delle giovanili e le migliaia di giovani che frequentano il Palaverde. In bocca al lupo per l’organizzazione e… forza Imoco».

 PALLA AL NEO CT - Poi è toccato a coach Davide Mazzanti, imbeccato proprio dal Presidente Zaia che ha fatto i complimenti all’allenatore marchigiano per la fresca nomina a C.T. della Nazionale, chiedendogli di restare almeno «part time»: «Purtroppo non si può per regolamento avere il doppio incarico, questo rende ancora più importante per me questa ultima parte di esperienza all’Imoco Volley, mi piacerebbe tanto ricambiare l’affetto e la generosità della società e dell’ambiente con qualcosa di importante, non dico di più. La nostra Final Four? Ci siamo qualificati di diritto, e questo ci dà una motivazione in più di dimostrare che la squadra se lo merita e anzi sarà protagonista al Palaverde contro le big europee. Stiamo preparandoci per la semifinale con la fortissima Dinamo Mosca, loro sono forti e potenti, noi dobbiamo sorprenderle con la velocità. Ma prima ci sono i quarti di finale dei play-off scudetto dove dobbiamo assolutamente passare il turno e che saranno un bel banco di prova per la Finale europea».

PARLA IL PRESIDENTE- Il Presidente dell’Imoco Voley Piero Garbellotto, impegnato con tutto lo staff societario nell’allestimento della manifestazione, presenta così la Final Four organizzata da Imoco Volley:  «Dopo il primo scudetto, abbiamo portato anche la prima Final Four di Champions in Veneto, un grande orgoglio, ma anche una grande responsabilità per la nostra società. Stiamo lavorando intensamente perché tutto funzioni alla perfezione, il Palaverde verrà rivoluzionato e vestito a festa, ci saranno centinaia di ospiti stranieri, delegazioni, tifosi e giornalisti che vogliamo abbiano un grande ricordo di questo evento e del nostro territorio. Inoltre Conegliano nella settimana prima della Final Four avrà i colori gialloblù dappertutto, nelle piazze e nei monumenti storici e saremo presenti nei negozi del centro. In Piazza Cima ci sarà anche un campetto di minivolley, il tutto per avvicinare più gente possibile e creare l’entusiasmo giusto per i due giorni della Final Four che vogliamo siano indimenticabili».

PROGRAMMA - Sabato 22 aprile: ore 17.00 Eczacibasi Istanbul (Tur) – Vafifbank Instanbul (Tur), ore 20.00 Imoco Volley Conegliano (Ita) – Dinamo Mosca (Rus). Domenica 23 aprile: ore 15.00 Finale 3/4 posto. ore 18.00 Finale 1/2 posto. A seguire Premiazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...